Michele Arlotta, Head of Sales di Fandango, e Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE
Fandango Club si associa a OBE - Osservatorio Branded Entertainment.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS RIGUARDANTI OBE - OSSERVATORIO BRANDED ENTERTAINMENT
Fandango Club è una branded entertainment company che integra all’interno del proprio network la filiera completa della creazione e produzione di contenuti e di eventi - live, ibridi e digitali - per i brand. Con la sua offerta, risponde all’esigenza delle aziende delle industry più diverse di creare per i propri target esperienze rilevanti e indimenticabili, innovando linguaggi e piattaforme e utilizzando soluzioni tecnologicamente avanzate.
Con queste premesse, l’ingresso della branded entertainment company in OBE è una scelta coerente con la visione strategica di posizionarsi sempre più come interlocutore privilegiato per tutto ciò che riguarda la produzione di eventi e contenuti branded, soprattutto in chiave digitale.
Tra i settori presidiati con maggior successo da Fandango c’è la nuova frontiera del Gaming, con format e appuntamenti dedicati, sia fisici che digitali. Games e videogames, esports, comics, cosplayer, entertainment, rappresentano oggi un polo attrattivo trans-mediale e trans-generazionale che coinvolge una audience - anagraficamente ampia e variamente assortita - di appassionati, e vere e proprie community, con le quali il mercato è chiamato a instaurare una relazione solida e funzionale.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di OBE, l’Osservatorio che per primo ha inteso promuovere la leva del branded entertainment, per il grande impatto che ha per il business e per lo sviluppo di tematiche sociali che coinvolgono soprattutto le nuove generazioni - dichiara Michele Arlotta, Head of Sales di Fandango -. Fandango Club ha dimostrato di saper interpretare questo bisogno mettendo a terra i più grandi eventi proprietari sul territorio e, da qualche tempo, sviluppando anche una serie di contenuti di grande valore per le piattaforme digital e social, e che, in futuro, saranno declinati anche per il Metaverso”.
La naturale evoluzione in metaverso di alcuni dei format proprietari del Gruppo ha infatti dato il via a una serie di attività educational che Fandango Club propone al mercato attraverso un processo di formazione dedicata alle aziende e ai principali stakeholder, rispetto a funzionalità e possibili scenari che il metaverso può riservare ai brand e alle community di riferimento. Un’attività pensata nell’ottica di promuovere l’utilizzo consapevole degli strumenti a disposizione per offrire la migliore tipologia di contenuto nelle principali aree tematiche presidiate dalla branded entertainment company: gaming, kids&family, health&beauty e food.
“Siamo molto felici di dare il benvenuto in OBE a Fandango Club, un Gruppo che con la propria offerta diversificata coniuga comunicazione e intrattenimento, con format innovativi in ambito digitale e di live communication - dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE -. La loro expertise, anche sul gaming e sui nuovi territori del branded entertainment, è un contributo che arricchirà ulteriormente l’Osservatorio e l’offerta dei servizi di OBE per tutti i suoi Associati”.