Espresso Communication chiude il 2024 in crescita del 30% e accelera sul digitale
Salgono i ricavi, si amplia l’organico e l’agenzia punta sulla digital PR. Aiolfi: “Vogliamo posizionare i brand come voci autorevoli”
Nel 2024 Espresso Communication ha registrato una crescita del fatturato del 30% rispetto all’anno precedente, confermando il proprio posizionamento strategico nelle media relation e nella comunicazione corporate. L’agenzia – attiva in ambito PR, content strategy e reputation – ha consolidato l’organico con l’ingresso di due nuovi PR Account Manager, Giacomo Beretta e Lorenzo Brambilla, e ha potenziato l’area digital con un incremento del 40% delle attività organiche nel primo semestre 2025.
Espresso Communication, fondata e guidata da Matteo Aiolfi, si distingue per un approccio trasversale che abbraccia numerosi settori: HR, welfare, corporate services, intelligenza artificiale, sostenibilità, salute, pharma, sport, benessere, real estate, logistica, turismo ed eventi. “Essere rilevanti nel panorama mediatico contemporaneo significa generare contenuti credibili, tempestivi e strategici, capaci di posizionare il brand come voce autorevole nel dibattito culturale e professionale – ha dichiarato Aiolfi – Il nostro lavoro è quello di amplificare le storie delle aziende e farle emergere nei contesti che contano, con un approccio che unisce metodo giornalistico e visione consulenziale”.
A rafforzare la visione aziendale anche Matteo Gavioli, COO & Co-owner dell’agenzia: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questi risultati, frutto del lavoro di un grande team composto da giornalisti e comunicatori. La nostra quotidianità è fatta di ricerca, condivisione e attenzione: questi valori ci permettono di posizionare i nostri partner sui media più autorevoli, ogni giorno”.
Espresso ha inoltre rafforzato il proprio presidio sulla comunicazione digitale, investendo in servizi di digital PR, social media marketing, contenuti nativi per i canali online e personal branding per CEO e top manager. L’approccio resta strategico e integrato: ogni attività nasce da un piano editoriale programmato e mirato a costruire visibilità e reputazione nel lungo periodo.
I clienti che hanno scelto Espresso Communication includono realtà come Great Place To Work Italia – il cui CEO Alessandro Zollo afferma: “Espresso è per noi un partner strategico, che ha saputo dare voce al nostro impegno per costruire ambienti di lavoro eccellenti” – e Vero Volley, che con le parole del responsabile marketing Gianpaolo Martire sottolinea: “Abbiamo scelto Espresso perché condividiamo gli stessi valori, con lo scopo di dare voce ai nostri progetti extra-sportivi”. Rosa Giglio, Head of Marketing and Communication di BWH Hotels Italia & Malta, evidenzia infine il lavoro sul fronte media: “La nostra presenza sulle principali testate è costante e mirata, frutto di un lavoro costruito con attenzione e sinergia”.