• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2024
di Roberta Simeoni

Danilo Maimone entra come socio in Aperto dopo il lancio di TheSnaps

Si ufficializza così l'entrata di Danilo Maimone nello studio di design fiorentino. Maimone, già fondatore di TheSnaps: "Grazie a questa collaborazione, saremo in grado di offrire un servizio completo al mercato"

In foto da sinistra: Marco Peluso, Giacomo Peruzzi, Massimo Paoloni e Danilo Maimone

In foto da sinistra: Marco Peluso, Giacomo Peruzzi, Massimo Paoloni e Danilo Maimone

Dopo il lancio dell’agenzia TheSnaps (leggi qui), Danilo Maimone entra come socio in Aperto, studio di design della comunicazione con sede a Firenze.

L’ingresso del manager da anni attivo nel panorama del digital marketing segna l’avvio ufficiale di una partnership operativa tra le due realtà che mira a potenziare ulteriormente l'offerta al mercato.

"È sempre una sfida trovare il partner giusto in questo contesto così dinamico", ha dichiarato Maimone, Ceo di TheSnaps e socio dello studio di design fiorentino. "Il legame con Aperto è stato naturale, tanto da essere stato inizialmente un loro cliente per poi diventarne socio”. Infatti, Aperto ha contribuito alla definizione dell'identità visiva e del sito web di TheSnaps.

L'approccio distintivo di Aperto, caratterizzato da una solida attenzione al design e al coinvolgimento attivo dei clienti, ha suscitato l'interesse di Maimone: "La loro dedizione al design e alla costruzione di relazioni autentiche con i clienti prima ancora che ai processi mi ha colpito profondamente", ha sottolineato. "Oggi, grazie alla collaborazione tra TheSnaps e Aperto, siamo in grado di offrire un servizio completo ai nostri clienti, che va dalla strategia di marketing alla realizzazione di design, senza la complicazione di dover gestire più fornitori e coordinarli tra loro".

Aperto Studio è noto per la sua competenza nel campo del branding in tutte le sue forme, che includono la creazione di identità visive, la progettazione di siti web e la produzione di contenuti video. Nel suo portfolio figurano progetti realizzati per marchi di prestigio come Lascaux, Tenuta Fratini, Virgin Active e Wetech's, ma si distingue anche per la particolare attenzione che dedica progetti di branding per startup emergenti.

L'integrazione di Danilo Maimone, con la sua esperienza in ambito marketing e conoscenze del mercato advertising e dell’influencer marketing, consente dunque ad Aperto di perseguire la propria missione di rendere il buon design accessibile a tutti. "Con Danilo a bordo, possiamo facilitare ulteriormente il nostro impegno nel combinare metriche ed emozioni per creare esperienze di marca autentiche e coinvolgenti per l’audience finale", ha affermato Marco Peluso, Manager di Aperto.

La sede operativa di Aperto Studio rimane presso The Social Hub di Firenze, dove verranno sviluppati progetti innovativi che favoriranno l'interazione tra marketing e design, creando nuove sinergie nel mercato italiano e internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI