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19/09/2023
di Alessandra La Rosa

DonnaOro si affida a Starcom e Leo Burnett per riposizionamento e nuova campagna

L’incarico affidato per via diretta. La comunicazione, dedicata alla linea Elements, è in pianificazione su tv e digital

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In occasione del riposizionamento e della nuova campagna di comunicazione di DonnaOro Elements, la sua linea di bracciali componibili in oro 18 kt, diamanti e pietre preziose, DonnaOro, realtà affermata nella creazione di gioielli Made in Italy, ha scelto di affidarsi a Starcom e Leo Burnett. I rispettivi incarichi sono stati affidati per assegnazione diretta.

La nuova campagna di DonnaOro Elements racconta la storia di donne che hanno dato una svolta radicale alla propria vita e celebra il loro coraggio e la determinazione nel portare avanti le proprie scelte. Il claim “La tua storia è ancora da scrivere” racchiude un invito universale che il brand rivolge a tutte le donne a costruire il futuro che desiderano. Proprio come i bracciali componibili DonnaOro Elements sono fatti per aggiungere elementi gioiello per ogni momento di vita da ricordare, progettare, augurare.


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Il nuovo concept creativo è frutto di un lavoro di riposizionamento strategico guidato da Leo Burnett e basato su una ricerca quali-quantitativa che ha ascoltato e analizzato i bisogni e le aspettative delle donne nel contesto contemporaneo.

La strategia media integrata, a cura di Starcom, ha coinvolto in una prima fase i canali social ufficiali del brand e la stampa, mentre da ieri, 17 settembre, la campagna è on air anche in TV sulle principali emittenti e sui canali digitali. Sui social media la comunicazione proseguirà per tutto il 2024 raccontando le storie di coraggio e di cambiamento delle donne.

Di seguito i due soggetti dello spot e i crediti.

Crediti spot DonnaOro:

Agli spot DonnaOro hanno collaborato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha partecipato al progetto.

Leo Burnett

  • General Manager Torino: Maurizio Spagnulo
  • Executive Creative Director: Francesco Martini   
  • Global Planning Director: David Butler
  • Associate Creative Director: Antonella Comoglio      
  • Creative Supervisor: Marcello Gaio Bondioli 
  • Art Supervisor: Domenico Culzoni         
  • Senior Copywriter: Elsa Tomassetti
  • Art Director: Isabella Ferraris
  • Copywriter: Giorgia Pittau
  • Visualizer: Alessandra Levizzari
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Account Manager: Valeria Branciforti
  • Junior Account: Benedetta Segreto

Prodigious:

  • Head of TV: Alessio Alberto Zazzera
  • TV producer: Marco Riccio
  • Second Editor: Andrea Vertone
  • Art buyer: Naomi Stucchi
  • Fotografo: Matteo Strocchia

CDP Blackball

  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Carlotta Grimaldi e Sofia Lahmar
  • Regia: Iacopo Carapelli
  • Fotografia: Karim Andreotti
  • Scenografia: Marco Monti
  • Styling: Carmela De Bellis 
  • Montaggio: Giulia Peruzzotti 
  • Post Video: Matteo Maggi
  • Color Grading: Orash Rahnema
  • Post Audio: Matteo Marrella

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