Gruppo SEA Milan Airports, la società che gestisce i due aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa insieme a tutti i servizi e le attività legate ai due esercizi, ha deciso di affidare a Digitouch Marketing, vincitrice della gara con assegnazione biennale, l’ottimizzazione Seo dei sei siti di proprietà del gruppo.
Per incrementare il traffico organico e le vendite all’interno dell’ecosistema web del Gruppo SEA (che comprende i siti dei due aeroporti di Linate e Malpensa, di ViaMilano Parking, degli shop e delle boutique e quello destinato ai soci appartenenti al Club SEA), il team Seo di Digitouch Marketing si è occupato di realizzare una strategia focalizzata in particolare sul canale ecommerce con obiettivi legati alle performance.
L’approccio adottato in questo caso, di natura tecnica e analitica, è partito da una fase di valutazione e analisi con la conseguente realizzazione di un modello scalabile e ripetibile per l’intero network. Il lavoro del team, infatti, non si è limitato a un’attività di mera ottimizzazione, ma ha riguardato anche l'identificazione delle soluzioni tecniche che andranno ad influire sulle logiche UX e UI necessarie al redesign di cui saranno oggetto alcuni dei siti del gruppo, passando attraverso l'esame dell’architettura dell’informazione e l'intervento su alcuni elementi come, ad esempio, le nomenclature delle voci di menù e gli interlink, oltre che il crosslinking rispetto all’intero ecosistema digitale di SEA.
Leggi anche: SEA, AEROPORTI DI MILANO CHIUDE LA GARA E CONFERMA SUPERHUMANS PER TRE ANNI
“L’assegnazione di questo progetto da parte di un’importante società come SEA dimostra le competenze del Team SEO di Digitouch Marketing e contribuisce a rafforzare la nostra presenza ed expertise nel settore Travel & Automotive”, afferma Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.
Credit
- Giovanni Di Giuseppe, Managing Director
- Nicolò Villa, SEO Specialist
- Michele Fanucci, SEO & CRO Specialist
- Corrado Floriddia, UX Writing Expert