• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2022
di Caterina Varpi

Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima campagna multicanale

Il testimonial della comunicazione, pianificata da Zenith in televisione, su digital e social, è l'ex calciatore Luca Toni

EUROBET_Luca_Toni.jpg

Eurobet.live, la piattaforma dedicata a risultati, statistiche e classifiche sportive, ha affidato a seguito di una gara a Digitouch Marketing la realizzazione della sua prima campagna multichannel. L’obiettivo del piano di comunicazione è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport.

"Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato", si legge nella nota.

Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, è il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo 2006 è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione.

EUROBET Live - Spot TV 30s from Digitouch on Vimeo.


Leggi anche: GRUPPO DIGITOUCH: RICAVI A QUOTA 19 MILIONI DI EURO NEL PRIMO SEMESTRE (+12%). «AL VAGLIO NUOVE ACQUISIZIONI»


Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting per la produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media.

«Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch.

«La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport - dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia -. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time».

La pianificazione è gestita de Zenith.

Credit

  • Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
  • Managing Partner: Marco Boschian-Pest
  • Senior Account Executive: Alessandra Masseroni
  • Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
  • Omnichannel Strategist: Stefano Corti
  • Social Media Strategist: Stefano Zonca
  • Senior Copywriter: Andrea Bomentre
  • Senior Art Director: Paolo Montanari
  • Art Director: Andrea Zanolini
  • Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi
  • Casa di Produzione: Visionaria Film
  • Regia: Riccardo Paoletti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI