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02/12/2021
di Cosimo Vestito

Digital Angels utilizza la Seedtag Contextual A.I. per incrementare l’awareness sul brand di orologi OUI&ME

Grazie alla Contextual Intelligence, Seedtag ha veicolato l'annuncio pubblicitario su contenuti editoriali premium aumentando l'associazione del brand con la campagna degli orologi di Morellato

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Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi di digital marketing, social, media planning, SEO e data analytics ha scelto di collaborare con Seedtag, per incrementare la notorietà del brand di orologi ecologici OUI&ME di Morellato Group.

In occasione del lancio delle nuove collezioni, l’azienda era alla ricerca di un partner che permettesse di aumentare l’awareness e la consideration del prodotto, incrementando al contempo l'intenzione di acquisto del proprio target.

Digital Angels ha aiutato OUI&ME a identificare Seedtag come il partner giusto per raggiungere i propri obiettivi. Grazie alla Contextual Intelligence e ad una soluzione d'impatto come il Contextual Impact Display, Seedtag ha veicolato l'annuncio su contenuti editoriali premium, catturando fortemente l'attenzione degli utenti e aumentando l'associazione del Brand ai suoi valori fondamentali: design, ambiente e natura.

Seedtag ha collaborato con Digital Angels e OUI&ME per dare vita alla campagna, sfruttando la sua tecnologia proprietaria Contextual AI, LIZM per garantire performance elevate tra i territori delle Contextual Audiences Green & Sustainability.

Seedtag non raccoglie né utilizza dati personali ed è misurata in modo indipendente da più parti. Offre, quindi, anche le capabilities In House di design per supportare i clienti nella realizzazione di creatività display e video su misura per tutte le campagne, il tutto senza costi aggiuntivi, spiega la nota. Seedtag ha offerto la soluzione Contextual Impact Display capace di catturare l'attenzione e ha erogato l'annuncio di OUI&ME su un contenuto premium che non solo ha aumentato l'engagement da parte dell'utente ma ha altresì incrementato l'associazione del Brand con valori legati all’amore per la natura e alla cura dell’ambiente.

La campagna pianificata da Digital Angels ha ottenuto risultati eccezionali, spiega la nota, con un aumento del 12% della brand awareness non assistita per la collezione di orologi ecologici e un aumento del 49% nell'Ad Recall del messaggio principale della campagna. Inoltre, in collaborazione con MetrixLab, Seedtag ha fornito un'analisi di eye-tracking che ha monitorato dove gli utenti hanno guardato quando hanno visualizzato gli annunci, quanto tempo hanno trascorso all'interno delle pagine e il percorso di eye-tracking all'interno delle stesse. Come risultato, gli annunci erogati contestualmente per OUI&ME sono stati 2,3 volte più efficaci nel mantenere l'attenzione rispetto ai comuni annunci display.

"Fiducia e collaborazione sono state le chiavi di lettura di questo progetto. Dapprima dimostrate da Morellato Group, che ci ha affidato la sfida di far crescere il brand di orologi OUI&ME, ed in seconda battuta Seedtag, che ha contribuito alla realizzazione di una strategia mirata e precisa affiancandoci day by day con attività di contextual display", dichiara Mario Molinario, Team Leader & Digital Consultant di Digital Angels.

“La fiducia che grandi Brand e partner come Morellato e Digital Angels ripongono nelle nostre soluzioni conferma la capacità di Seedtag nel generare risultati tangibili. In questo momento in cui il mercato si interroga su un futuro senza cookie, noi siamo già pronti a sostenere i partner editoriali e Brand Clienti con strumenti evoluti e costruiti in tempo reale attorno agli interessi degli utenti", spiega Giulio Giovine, Sales & Marketing Director Italia.

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