Dentsu ha rimandato l'annuncio dei risultati finanziari del primo trimestre, programmato per la metà di maggio, a causa dei ritardi nelle procedure di contabilità provocati dall'emergenza sanitaria.
La holding pubblicitaria, che tenterà di programmare la pubblicazione dei risultati più tardi nello stesso mese, ha inoltre dichiarato di essere in trattativa con diverse banche per stabilire delle linee di credito incrementali nel caso sia necessario.
Nel frattempo, è in valutazione l'impatto del coronavirus e il rinvio delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Tokyo sulla posizione finanziaria di Dentsu, che rivedrà le sue previsioni di bilancio per l'intero anno.
Il rinvio della comunicazione dei risultati finanziari è un'ulteriore ripercussione della crisi sanitaria sul business e sulle attività della compagnia, analogamente a quanto già successo agli altri grandi gruppi pubblicitari. Verso la metà del mese, Dentsu Aegis Network, la società che gestisce le attività internazionali del gruppo giapponese Dentsu, ha infatti deciso di tagliare i salari dei suoi dipendenti e del suo management con l'obiettivo di ridurre i costi operativi.
Merkle ha un nuovo Chief Executive Officer globale
Intanto, Merkle ha annunciato la nomina di
Craig Dempster a Chief Executive Officer globale, con operatività a partire dal primo giugno.
Finora, Dempster ha ricoperto il ruolo di presidente per le Americhe dell'agenzia di performance marketing dal 2017, sovraintendo tutti i servizi erogati, come CRM, tecnologia per le imprese, dati, analytics, media a performance, esperienza utente e così via.
David Williams, presidente e Ceo di Merkle per oltre 32 anni, rimarrà presidente mantenendo il suo ruolo di Ceo, Global CRM Group di Dentsu Aegis Network e Presidente di Dentsu Aegis Network per le Americhe.
Come Ceo globale di Merkle, Dempster supervisionerà l'intera compagnia, incluse le società recentemente acquisite, come Media Storm, Digital Pi e 4Cite.