• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/08/2022
di Lorenzo Mosciatti

Dentsu amplia la sua offerta nel mondo Salesforce con l’acquisizione di Extentia

La società indiana, attiva a livello globale nel cloud e nella user experience, entra a far parte di Merkle, il braccio tecnologico di Dentsu International

dentsu-logo_594481_605243_626808.jpg

Importante operazione di mercato per Denstu nel settore digitale. Il gruppo pubblicitario giapponese di cui è presidente e ceo Hiroshi Igarashi ha annunciato di avere acquisito la maggioranza di Extentia, una società globale di tecnologia e servizi focalizzata nei segmenti del cloud e della user experience. 

Extentia entra così a far parte di Merkle, il braccio tecnologico di Dentsu International, la società che gestisce il business del gruppo al di fuori del mercato nipponico, e sin da subito assume il nuovo nome di Extentia, a Merkle Company


Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO CAMBIATO IL MERCATO ADTECH


In questo modo, Merkle potrà ampliare le sue competenze nel mondo Salesforce, oltre che contare su un business più scalabile ed ampliare la sua presenza geografica all’India. Fondata nel 1998, Extentia opera infatti con i suoi quasi 800 dipendenti nelle due sedi a Pune e Bangalore. Extentia è Salesforce Crest Partner ed è una delle nove società nel mondo che si occupano dello sviluppo di prodotto in outsourcing per il colosso del cloud computing.  

L'operazione rienta nel piano annunciato da Dentsu per il raggiungimento di una quota del 50% del suo giro affari generata dalle cosiddette attività Customer Transformation & Technology.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI