• Programmatic
  • Engage conference

24/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Deghi lancia i suoi primi spot tv con Albano e sceglie casiraghi greco& per creatività e planning

L’azienda italiana operativa nell'ecommerce di arredo bagno, interni e giardino si affida al cantautore pugliese e alla sua hit "Felicità". New business dopo gara per l'agenzia di Cesare Casiraghi e Daniela Greco

Deghi-Albano.jpg

Deghi si affida a casiraghi greco& per creatività e planning dopo una gara e lancia la sua prima campagna pubblicitaria rivolta al grande pubblico. L’azienda italiana operativa nell'ecommerce dell'arredo bagno, interni e giardino si presenta con due spot che hanno per protagonista Albano e una rivisitazione del suo classico “Felicità”. L’idea alla base della creatività è di “spiare” quei momenti di intimità dove a tutti noi è capitato almeno una volta di canticchiare una canzone. Il payoff recita “Se non Deghi, non ci credi”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


«Abbiamo fortemente voluto un testimonial popolare, conosciuto e grande rappresentante della nostra terra, la Puglia», spiega Alberto Paglialunga fondatore e a.d. di Deghi. «Il testo rivisto della canzone Felicità ci ha permesso di raccontare quali siano i nostri punti di forza per il consumatore: vasta gamma di prodotti, pronta consegna grazie al nostro magazzino di proprietà, la convenienza nel prezzo. Il modello di business di Deghi non è semplice da raccontare: far capire al consumatore che sono pochissime le aziende di ecommerce ad avere un magazzino proprio e quindi in grado di garantire la pronta consegna non è infatti facile. Nello stesso modo, la convenienza dei prezzi dei nostri prodotti non è dovuta ad una qualità inferiore ma alla scelta di aver eliminato tutti i passaggi di distribuzione intermedia tra il produttore e il consumatore finale: importatori, distributori, show- room e rappresentanti».

Ecco il testo di “Felicità” rivisitato per lo spot: “E’ la felicità, navigare su Deghi trovando gli arredi. È la felicità, per il bagno e il giardino lo specchio e il lettino. È la felicità, si, con Deghi c'è già la pronta consegna con doccia o il sofà, ti costerà la metà, che felicità!”

«La campagna pubblicitaria diretta da Carlo Arturo Sigon e prodotta dalla società Fluid è un bellissimo e autentico specchio della nostra clientela», aggiunge Giovanna Voltolina, Operating Partner di Deghi. «Famiglie che si apprestano ad arredare o ristrutturare la loro prima casa, giovani uomini e donne che vogliono migliorare l'ambiente dove vivono con prodotti che ammiccano al design ma rimanendo nei loro budget, e nonni e nonne di tutta Italia che grazie al supporto che Deghi offre anche telefonicamente, riescono a superare la barriera generazionale degli acquisti digital. Pensiamo che il payoff "Se non Deghi, non ci credi" rappresenti quello che ogni giorno accade nel processo di acquisto dei nostri nuovi clienti. Quando timidamente fanno il primo ordine con Deghi temendo magari che possa esserci qualche brutta sorpresa nella spedizione o nella qualità del prodotto. Ma al momento della consegna della merce i nostri clienti sono felici, sempre. E lo dimostrano le oltre 22.000 recensioni Trustpilot con un Trustscore di 4.9 su 5.0». 

I tre spot sono on air dal 15 maggio sulle principali emittenti tv italiane (Mediaset, La7, Sky, Discovery) con una pianificazione programmata fino al 31 dicembre 2022. La campagna include la presenza di Deghi sui canali Mediaset con telepromozioni dedicate. Anche in radio la campagna coinvolge le principali emittenti.

Deghi ha chiuso il 2021 con risultati in forte crescita superando i 61 milioni di euro di ricavi (+20%), un trend migliorato nel primo quarter del 2022 (+30%).«Con un magazzino importante presente presso le nostre sedi logistiche e una solida posizione finanziaria netta di oltre 13 milioni di euro, Deghi è pronta a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno nel corso del 2022», commenta l’a.d. e fondatore Alberto Paglialunga. Partita come distributore di brand terzi, oggi Deghi vende in prevalenza prodotti a marchio gestendo completamente tutti i passaggi necessari, dalla scelta dei campionari alla produzione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI