27/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

Deda Group dà vita a Deda Digital per le strategie di digital marketing delle aziende

Giovanni Scardovi, Ceo di Deda Digital

Deda Group dà vita ad una nuova realtà, Deda Digital. Il player del software e delle soluzioni as a service lancia una nuova società dove confluiranno le sue attività di design e implementazione delle strategie digitali al servizio di aziende, enti pubblici e istituti finanziari. 

Deda Digital si colloca strategicamente nell’area di Dera Consulting, società di consulenza del gruppo che supporta i processi di innovazione e digitalizzazione proponendo le soluzioni basate sulla tecnologia Sap di ultima generazione. 


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


In ambito B2B e B2C Deda Digital realizza progetti ecommerce multicanale, integrandoli con soluzioni martech per automatizzare le operazioni e supportare concretamente la crescita e la trasformazione del business. La società si occupa anche di digital advertising, pianificazione media, Seo, Cro e chat boot. Per la pubblica amministrazione Deda Digital sviluppa portali istituzionali e app mobili con particolare attenzione ai temi dell’accessibilità, usabilità, trasparenza, sicurezza e marketing territoriale.

“In un’epoca in cui la vita di prodotti e servizi è indissolubilmente legata ai software, ai dati e alla capacità di automazione dei sistemi, le aziende accelerano alla costante ricerca di soluzioni nuove e sempre più competitive”, sottolinea Giovanni Scardovi, Ceo di Deda Digital. “Il phygital è espressione di confini sempre più intrecciati fra mondi fisici e digitali e il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a completare il loro processo di digitalizzazione e trasformare il loro business. Connettiamo contenuti e persone nel momento e nel posto giusto promuovendo l’innovazione dei processi e trasferendo il maggior valore aggiunto possibile ai clienti finali grazie alla capacità di cogliere, analizzare e guidare il percorso di digitalizzazione delle realtà che affianchiamo”. 

Con oltre 60 collaboratori e sedi a Bologna, Napoli, Torino, Trento, Deda Digital ha già un portfolio di oltre 300 clienti con più di 450 portali e app gestiti. 

Dedagroup ha chiuso il 2020 con un fatturato di 253,5 milioni di euro, conta oltre 1.900 collaboratori e più di 4.000 clienti. Nato nel 2000, con headquarter a Trento, il gruppo ha sempre registrato una crescita costante, e oggi oltre ad avere più di 20 sedi sul territorio italiano opera anche in Svizzera, Francia, Germania, Gran Bretagna, Usa, Messico e Cina. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI