• Programmatic
  • Engage conference
19/10/2022
di Caterina Varpi

Deda Digital cresce nel digital marketing con l'acquisizione di Social Factor

Grazie all'operazione, la realtà di Dedagroup guidata dal Ceo Giovanni Scardovi potenzia l’offerta di social media marketing e digital advertising

Giovanni Scardovi

Giovanni Scardovi

Deda Digital annuncia l’acquisizione del 100% delle quote di Social Factor, realtà con sede a Bologna specializzata in digital strategy, online advertising, Seo, social media marketing e influencer marketing. Deda Digital è parte del polo di aggregazione di alcune realtà italiane del software e delle soluzioni As a Service rappresentato da Dedagroup

Per Deda Digital - che in Dedagroup fa capo a Derga Consulting e con essa già sviluppa consulenza e progetti a supporto di processi di innovazione e digitalizzazione delle imprese – l’operazione risponde alla strategia di completare la propria offerta di digital marketing volta a presidiare l’intera filiera di sviluppo di soluzioni “omnichannel”. Grazie all’acquisizione, l’azienda sarà in grado con ulteriore creatività ed efficacia di affiancare le aziende clienti nei progetti di comunicazione e supporto alle vendite, in ambito web, ecommerce, CRM, marketing automation e mobile app, si legge lalla nota stampa.

Social Factor resterà una realtà autonoma lavorando in sinergia con Deda Digital e le altre realtà del gruppo.

I commenti dei manager

“Nel primo anno di riorganizzazione delle nostre attività, ci siamo concentrati sull’importante sviluppo delle sinergie infragruppo per la copertura di tutta la catena del valore della digitalizzazione, lavorando in particolare con Derga Consulting e governando le migliori soluzioni basate sulla tecnologia SAP CX", commenta Giovanni Scardovi, CEO di Deda Digital. "Ora, con questa operazione, puntiamo all’ulteriore potenziamento dei servizi di comunicazione e digital marketing a supporto dei progetti tecnologici di digital transformation. Un’area che è di importanza sempre più centrale per i nostri clienti, nella quale abbiamo visto negli ultimi mesi triplicare la domanda di progetti Omnichannel e di Customer Engagement e abbiamo concentrato anche molte assunzioni. Siamo quindi decisamente contenti di poter accogliere una realtà giovane e dinamica come Social Factor, che per storia e competenza riflette esattamente quelle eccellenze tecnologiche e imprenditoriali che rappresentano il tratto comune delle aziende del Gruppo e che, siamo convinti, potrà portare in dote non solo complementarità, ma anche contaminazione, con l’approccio silos free in cui crediamo”.

“In Deda Digital e in Dedagroup abbiamo trovato la stessa visione, concretezza e forte orientamento al risultato che solitamente contraddistingue realtà di dimensioni più piccole come la nostra". aggiunge Enrico Gualandi, Founder di Social Factor. "Nel tempo abbiamo collaborato con successo a diversi progetti, testando sul campo la sinergia tra i nostri team e le nostre offerte. Per Social Factor è quindi una grande opportunità poter entrare a far parte di una società che condivide il nostro approccio e che, al contempo, dandoci solidità e forza dimensionale, ci permetterà di far scalare le nostre competenze, anche partecipando a gare e progetti sempre più grandi e sfidanti”.

Social Factor lavora con clienti come McCain, Gruppo La Doria, Robintur, Ortoromi, A+E Networks, Meliconi, Galvanina, Ducati, Technogym e Twinset. 

Con oltre 70 collaboratori e sedi a Bologna, Napoli, Torino e Trento, un portfolio di oltre 300 clienti e più di 450 portali e app gestiti, Deda Digital conta su solide esperienze e competenze in ambito customer experience, sviluppo web, ecommerce, mobile app, digital marketing, CRM e marketing automation, maturate con clienti del calibro di MD, Comet, SSC Napoli, Rossopomodoro, HERA, Banca Popolare di Sondrio, Cerdomus, Istituto Erboristico L’Angelica, Blanx, Bionsen, Biorepair, Ham Holy Burger, oltre a decine di Comuni, Ausl ed Enti della PA Centrale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI