• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

Deda Group dà vita a Deda Digital per le strategie di digital marketing delle aziende

Giovanni Scardovi, Ceo di Deda Digital

Giovanni Scardovi, Ceo di Deda Digital

Deda Group dà vita ad una nuova realtà, Deda Digital. Il player del software e delle soluzioni as a service lancia una nuova società dove confluiranno le sue attività di design e implementazione delle strategie digitali al servizio di aziende, enti pubblici e istituti finanziari. 

Deda Digital si colloca strategicamente nell’area di Dera Consulting, società di consulenza del gruppo che supporta i processi di innovazione e digitalizzazione proponendo le soluzioni basate sulla tecnologia Sap di ultima generazione. 


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


In ambito B2B e B2C Deda Digital realizza progetti ecommerce multicanale, integrandoli con soluzioni martech per automatizzare le operazioni e supportare concretamente la crescita e la trasformazione del business. La società si occupa anche di digital advertising, pianificazione media, Seo, Cro e chat boot. Per la pubblica amministrazione Deda Digital sviluppa portali istituzionali e app mobili con particolare attenzione ai temi dell’accessibilità, usabilità, trasparenza, sicurezza e marketing territoriale.

“In un’epoca in cui la vita di prodotti e servizi è indissolubilmente legata ai software, ai dati e alla capacità di automazione dei sistemi, le aziende accelerano alla costante ricerca di soluzioni nuove e sempre più competitive”, sottolinea Giovanni Scardovi, Ceo di Deda Digital. “Il phygital è espressione di confini sempre più intrecciati fra mondi fisici e digitali e il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a completare il loro processo di digitalizzazione e trasformare il loro business. Connettiamo contenuti e persone nel momento e nel posto giusto promuovendo l’innovazione dei processi e trasferendo il maggior valore aggiunto possibile ai clienti finali grazie alla capacità di cogliere, analizzare e guidare il percorso di digitalizzazione delle realtà che affianchiamo”. 

Con oltre 60 collaboratori e sedi a Bologna, Napoli, Torino, Trento, Deda Digital ha già un portfolio di oltre 300 clienti con più di 450 portali e app gestiti. 

Dedagroup ha chiuso il 2020 con un fatturato di 253,5 milioni di euro, conta oltre 1.900 collaboratori e più di 4.000 clienti. Nato nel 2000, con headquarter a Trento, il gruppo ha sempre registrato una crescita costante, e oggi oltre ad avere più di 20 sedi sul territorio italiano opera anche in Svizzera, Francia, Germania, Gran Bretagna, Usa, Messico e Cina. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI