MoleCola e Curve Studio ancora insieme per dare un nuovo spirito, fresco e internazionale, alla lattina MoleCola.
Da oltre 10 anni MoleCola si ispira a un’antica ricetta piemontese di fine Ottocento per produrre la prima bevanda di cola 100% Made in Italy. Ma da alcuni anni, MoleCola è entrata nel circuito internazionale affacciandosi a un nuovo pubblico che vede nell'italianità un elemento distintivo di qualità e stile. Per questo, la sfida di Curve Studio è stata quella di slegare l’immagine di MoleCola dalle sue radici piemontesi, e ampliare e portare alla luce il suo spirito italiano.
Il restyling era cominciato nel 2018, con un progetto che aveva dato vita alla bottiglia di vetro 90.60.90, ispirata alle icone della moda italiana, progetto che si è aggiudicato l’International Design Award (IDA).
Questa volta, il rinnovamento ha toccato l’elemento più noto e diffuso della linea: la lattina da 33 cl. La silhouette della Mole Antonelliana è scomparsa per fare posto agli elementi grafici più moderni e giovani, al nuovo lettering firmato MoleCola e a un nome che promette di diventare un elemento distintivo di italianità nel mondo.