• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Curti compra Riso Flora e ne affida creatività e planning a casiraghi greco&

L’agenzia guidata da Cesare Casiraghi firma il nuovo spot del marchio e la campagna di Curtiriso

riso-flora-spot-2021.jpg

Dopo aver comprato dal gruppo Colussi Riso Flora, Curti ha deciso di affidare il marchio alle cure di casiraghi greco& sia per quanto riguarda la creatività degli spot, sia per la pianificazione media. L’agenzia guidata da Cesare Casiraghi, selezionata per via diretta, si occupa già da tempo per l’azienda che ha sede nella Valle Lomellina del suo core brand Curtiriso.

Curtiriso e Riso Flora sono ora tornati in televisione, e sul digitale, con due nuovi spot volti a comunicare il proprio posizionamento all’interno del mercato riso.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot Curtiriso è proposto nei tagli da 30” e 15” dal 26 dicembre sulle reti Mediaset. “Il grande classico italiano” è il payoff che accompagna da anni il brand. Protagonista dello spot è il riso, in quattro tipologie differenti (bianco, ambrato, rosso e nero). Attraverso la tecnica della computer graphic i chicchi si animano per creare di volta in volta monumenti e opere d’arte che hanno reso celebre l’Italia nel mondo. La Gioconda, il Colosseo e il David di Michelangelo si creano e si scompongono sulle note de “L’Italiano” di Toto Cutugno, pezzo famoso in tutto il mondo, scelto per sottolineare e valorizzare l’italianità.

Riso Flora invece, ritorna in comunicazione sempre avvalendosi della consulenza di casiraghi greco& e riposizionandosi come “riso del benessere”. La campagna televisiva multisoggetto vede la protagonista praticare alcune complicate e spettacolari posizioni yoga mentre interagisce con il prodotto e ne veicola i valori nutrizionali. Infatti, recenti studi dell’Università di Pavia permettono di poter affermare che Flora sia fonte di rame, fosforo e di vitamine B1+B3 e che, grazie al Metodo Flora, risulti essere a basso indice glicemico. I tre soggetti da 15", ideati e pianificati dall’agenzia, sono in onda a partire dal 9 gennaio sempre sulle reti Mediaset. 

Attraverso l’acquisto di Riso Flora, Curti, società controllata dalla multinazionale italiana Euricom, tra i principali operatori mondiali nel settore del riso, mira ad un significativo rafforzamento del proprio posizionamento nel settore del riso parboiled e a coprire una segmentazione dell’offerta più ampia di quella attuale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI