Cosmoprof sceglie Evolution People per digital advertising e analytics
BolognaFiere Cosmoprof ha scelto Evolution People per le attività di digital advertising e analytics in vista della prossima edizione di marzo 2025 di Cosmoprof Worldwide Bologna, evento leader mondiale per l’intera industria cosmetica.
Questa collaborazione ha come obiettivo principale di incrementare la visibilità della manifestazione e il contatto con nuovi lead, con il fine di ampliare ulteriormente la portata e il successo dell'evento.
L'agenzia sta gestendo le campagne di digital advertising con una duplice finalità: sostenere l’evento, in programma dal 20 al 23 marzo, e attrarre aziende e player della cosmetica e del beauty. Il piano di comunicazione comprende campagne mirate a livello mondiale, focalizzate sulle country target, con l’intento di massimizzare le registrazioni al sito e ottimizzare la gestione dei titoli di ingresso all’evento.
Grazie al supporto strategico della digital analytics, è stato implementato un sistema di tracciamento avanzato per monitorare l’intero percorso dell’utente, dalla registrazione all’acquisto del ticket. La strategia prevede dunque di implementare un marketing mix per consolidare la visibilità di Cosmoprof tra le aziende target e incrementare il numero di visitatori per la prossima edizione.
"Essere parte del percorso evolutivo di un evento iconico come Cosmoprof Worldwide Bologna è per noi un'occasione unica per mettere in atto strategie digitali su misura. Crediamo di poter essere il partner ideale per Cosmoprof per portare risultati concreti e innovativi, che daranno valore aggiunto a ogni fase del progetto,” ha dichiarato Roberto Cirtoli, General Manager di Evolution People.