John Bonardo, Francesca Mudanò e Andrea Di Castri
L’agenzia di comunicazione Cookies (conosciuta finora come Cookies & Partners) continua a rinnovarsi sotto la guida di Francesca Mudanò e Andrea Di Castri, che ne hanno rilevato le quote nel 2021 e che ne sono gli attuali soci (tra gli ex-soci che hanno ceduto la loro partecipazione c’è il founder Massimo Guastini, che non ricopre più cariche operative nell'agenzia).
La società sta facendo debuttare in questi giorni logo e brand image rinnovati, insieme al nuovo sito www.wearecookies.it, e dichiara per il 2022 una previsione di fatturato tra 1,3 e 1,4 milioni di euro, in aumento del 120% rispetto al 2021.

Durante l’anno, l’agenzia è cresciuta allargando il proprio team con nuove risorse, integrando la casa di produzione video, guidata da John Bonardo, regista ed executive producer, founder di BaBooth, società specializzata in eventi e innovative brand experiences che lavora tra gli altri per Gucci, Redbull e Dior, con cui hanno prodotto la maggior parte dei loro video.
Tale sviluppo ha portato i due soci a trasferire, alla fine della scorsa estate, la sede negli uffici di Via Tagiura 17 a Milano, uno spazio più grande condiviso con Off Media e Jungle, rispettivamente centro media e agenzia di unconventional marketing, perfetto per collaborare in sinergia.
Leggi anche: PUBBLICITA' NATALE, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
"Aver preso Cookies è stato un po' come ripartire da zero, rompendo con il passato e ricostruendoci una società che potesse rappresentare noi e i nostri valori, oltre che il nostro modo di lavorare e creare alleanze, commenta Francesca Mudanò, che nel nuovo corso dell’agenzia ha assunto il ruolo di Ceo di Cookies, merntre Andrea Di Castri è Presidente e Chief Digital Officer- “Essere Ceo - continua Mudanò - è una bellissima responsabilità e con Andrea di Castri siamo perfettamente allineati sui piani di crescita e soprattutto su come affrontare il lavoro e gestire il team. Vogliamo attrarre tutti quei brand emergenti e consolidati che abbiano la voglia di portare nel mondo un cambiamento culturale positivo. Ci piace molto anche supportare quelle start-up di cui condividiamo visioni e valori e per loro abbiamo costruito un'offerta ad hoc che possa rendere sostenibili gli investimenti”.
L’agenzia, sotto la guida di
Mudanò e
Di Castri, quest’anno ha lavorato su diversi progetti per clienti come
TaxFix con cui hanno collaborato
per uno spot tv per il mercato italiano e spagnolo seguito da una campagna educazionale sul 730 creata per TikTok e Instagram,
Famiglie SMA di cui hanno prodotto lo spot di raccolta fondi del 2022,
Accendi con cui hanno un contratto annuale a trecentosessanta gradi e
PayPal con cui hanno collaborato per lo spot tv di quest’anno “Paga in tre rate”.