• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Cristina Oliva

Conforama Italia sceglie Brainpull come nuova agenzia di marketing strategico

L'azienda, inoltre, conferma Hill+Knowlton Strategies come agenzia PR

brainpull-logo.jpg

Conforama Italia, società specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazioni per la casa, che dallo scorso 19 maggio si è staccata dal gruppo francese a seguito di un’operazione di management buyout da parte della propria compagine manageriale, affida a Brainpull la strategia di marketing e comunicazione.

Brainpull affiancherà Conforama Italia in una consulenza di marketing strategica e operativa, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e migliorare la misurabilità delle campagne. L'obiettivo è quello di attirare nuovi clienti, mantenendo la relazione stabile grazie a tecnologie evolute di AI e marketing automation.

Conforama, inoltre, conferma Hill+Knowlton Strategies (agenzia di comunicazione parte del Gruppo WPP) come partner nello sviluppo del proprio approccio comunicativo con un supporto PR continuativo a 360°, per le attività di media relations e influencer marketing, mirato a sostenere gli obiettivi di awareness dell’azienda e del brand. Hill+Knowlton Strategies seguirà anche la parte di social leadership plan per le figure apicali dell’azienda (CEO, CFO e COO).

“Siamo felici ed entusiasti: aziende come Conforama Italia sono una grande sfida per noi. Il nostro approccio consulenziale prevede un vero e proprio affiancamento al brand, con azioni di pure thinking che si riversano in attivazioni in ambito tech e comunicazione. Riteniamo che la collaborazione con Hill+Knowlton Strategies creerà condizioni di lavoro stimolanti con colleghi di primario standing” afferma Catiana Coletta, Marketing Coordinator & Partner Brainpull.

“Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura a fianco di Brainpull e di continuare il nostro percorso di comunicazione insieme a Hill+Knowlton Strategies", afferma Eric Joselzon, CEO di Conforama Italia. “Sono sicuro che i nostri partner daranno al brand un valore aggiunto attraverso una visione strategica e creativa innovativa”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI