• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/08/2022
di Caterina Varpi

Comunicazione healthcare: Edra acquisisce l'agenzia creativa Insana

Grazie all'operazione, Edra estende le competenze specialistiche e i servizi nella comunicazione cross-mediale, digitale e consumer

insana.jpg

Edra S.p.A., realtà attiva in Italia nella comunicazione e nella conoscenza di healthcare e salute e capogruppo di LSWR Group, consolida le sue attività con l’acquisizione di Insana S.r.l., agenzia creativa indipendente specializzata in comunicazione healthcare B2B e B2C.

Nata nel 2009, Insana è un'agenzia di comunicazione “digital driven” specializzata nell'healthcare. Offre servizi cross-media con approccio integrato, dalla consulenza strategica all'esecuzione (content creation, visual design e sviluppo tecnologico) operando in modo trasversale in diverse industry del settore salute: pharma, wellness, sport, food e lifestyle. 


Leggi tutti gli articoli sulle AGENZIE


“Insana è una dinamica realtà di altissimo profilo che aggiunge competenze uniche al team di eccellenza di Edra” dichiara Ludovico Baldessin, CEO di Edra. “Il nuovo millennio ci sta insegnando quanto sia indispensabile riuscire ad avere una visione ed un approccio sistemico per costruire risposte efficaci alle complesse sfide che dobbiamo affrontare: Edra è oggi l’unica realtà italiana che raccoglie tutte le risorse necessarie a costruire concretamente nuove soluzioni che riplasmano il contesto e guidano l’evoluzione”.

Simona Bertoglio, CEO di Insana, commenta così l'accordo: “Siamo molto felici di questo traguardo e lusingati di unirci alla famiglia di Edra. Vediamo in questa operazione una grande opportunità di crescita che ci consentirà di mettere al servizio del Gruppo la nostra esperienza specifica, il nostro approccio dedicato e il nostro entusiasmo per sviluppare insieme nuove sinergie. In Edra ritroviamo la stessa attenzione per le persone che, da sempre, fa parte della nostra cultura e una perfetta sovrapposizione valoriale in quello che ci guida: disciplina, competenza, affidabilità, vocazione all’eccellenza e passione.”

“Questa acquisizione consolida ulteriormente la leadership di Edra nella salute” conclude Giorgio Albonetti, Presidente del Gruppo LSWR. “Insana apporta competenze, successi e valori che accelerano la crescita e lo sviluppo di Edra”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI