Comunicazione finanziaria: Gruppo Pts compra il 70% di Cdr Communication
Il gruppo di consulenza ha rilevato la maggioranza della società specializzata nelle relazioni con investitori e media per le Pmi
Pts, il gruppo attivo nella consulenza strategica, finanziaria e operativa per le imprese e la pubblica amministrazione, ha acquisito il 70% del capitale di Cdr Communication, realtà attiva nella comunicazione finanziaria, investor e media relation, per Pmi quotate e non. L’accordo prevede il contestuale reinvestimento da parte dei tre soci di Cdr nel capitale di Pts che, a seguito dell’operazione di cessione, rimarranno nel consiglio di amministrazione di Cdr.
L’obiettivo dell’operazione è creare un gruppo attivo nell’attività di advisory alle Pmi e alla PA “in tutte le sue più dettagliate sfaccettature”, si legge nella nota stampa, “un’aggregazione di competenze per accelerare la crescita e diventare uno dei player leader di mercato”. Con questa ulteriore operazione di M&A, Pts aumenterà la sua presenza nel mercato delle Pmi quotate, consolidando ulteriormente il suo posizionamento nell’offerta di servizi professionali avanzati e soluzioni di corporate finance. Cdr Communication avrà l’opportunità di ampliare i propri servizi alle PMI clienti del Gruppo e alla Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di raddoppiare il proprio fatturato nel breve termine.
Vincenza Colucci e Silvia Di Rosa, socie fondatrici e Co-Ceo di Cdr Communication, definiscono l’operazione “un importante passo nella storia della Cdr Communication, nata nel 2011 nel mondo della consulenza investor relations per poi ampliare la propria attività nelle media relations, diventata in 14 anni un punto di riferimento della community quotata. Per accelerare la nostra crescita, abbiamo pensato fosse necessario integrarsi con un gruppo solido e in continua espansione quale Pts. Siamo certe che questa unione possa comportare efficienze, nonché raddoppiare il nostro fatturato nel breve termine”.
Stefano Bugliosi, Presidente e Ceo del Gruppo PTS, spiega che “l’incontro tra i mercati in cui PTS già esprime una leadership riconosciuta e le competenze consolidate e ampiamente apprezzate apportate da Cdr, rappresenta per noi un passo naturale verso un’offerta ancora più solida e orientata al futuro. Il nostro modello di business ‘Profit to Share’ mette al centro le persone, i soci e i clienti, creando un circolo virtuoso di crescita condivisa. In questo contesto, l’integrazione di competenze finanziarie e consulenziali amplia il perimetro delle nostre capacità e crea un effetto moltiplicativo, generando valore più completo e immediatamente fruibile per le imprese e per il gruppo”.