• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/12/2025
di Cristina Oliva

Comunicazione, employer branding e reputation: Buono & Partners con L45 per una nuova offerta sinergica

Benedetto Buono

Benedetto Buono

Le agenzie L45 Srl e Buono & Partners Srl – SB hanno annunciato tramite un comunicato di aver stretto una partnership strategica per offrire alle aziende un ecosistema integrato di servizi che unisce comunicazione, reputation, employer branding, corporate relations, networking e sviluppo di opportunità di business, con un presidio diretto su Milano e Roma.

L'accordo si traduce in un’offerta sinergica, che va dalla definizione della strategia alla costruzione di relazioni, community ed engagement interno ed esterno. "Il posizionamento congiunto su Milano e Roma consente alle due realtà di lavorare a stretto contatto con i rispettivi ecosistemi territoriali, mantenendo al centro relazioni e persone", si legge nella nota.

«Vediamo questa alleanza come un’estensione naturale del nostro lavoro quotidiano con dei partner consolidati», dichiara Benedetto Buono, Founding Partner di Buono & Partners. «Da sempre supportiamo imprenditori, top manager e aziende nella costruzione di relazioni di fiducia, nello sviluppo di strategie e nella generazione di nuove opportunità. Grazie a L45 possiamo integrare, in modo strutturato, progetti di comunicazione, employer branding e reputation, offrendo ai clienti un percorso coerente: dalla visione strategica fino alla messa a terra su canali, contenuti ed engagement delle persone. Il rafforzamento del presidio su Milano contribuirà inoltre a renderci sempre più vicini ai clienti nel capoluogo lombardo».

«Questa partnership nasce dall’esigenza di molte aziende di avere, accanto, partner diversi ma perfettamente allineati su visione e approccio» - commenta Simone Paolo Guzzardi, CEO di L45. «Mettiamo a fattor comune la nostra esperienza in employer branding, employer marketing, comunicazione HR, reputation e PR con la capacità di Buono & Partners di lavorare su strategie aziendali di posizionamento, corporate relations e business networking. Insieme possiamo accompagnare le organizzazioni in modo più completo, dal racconto verso le persone e i talenti fino al dialogo con stakeholder, territori e istituzioni. La presenza a Roma ci consente di essere ancora più vicini ai clienti della capitale».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI