29/10/2021
di Caterina Varpi

Clickable e Spotview insieme per servizi di digital marketing a 360 gradi

Le due agenzie di comunicazione siglano una partnership all'insegna dell'innovazione digitale. Tra i primi progetti condivisi il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e Lloyds Farmacia

Angelo Valenza e Andrea Gabrielli

Spotview, che da oltre 15 anni coniuga Design, Marketing e Tecnologia, e Clickable, agenzia verticale su SEO e Google Ads, hanno stretto una partnership all'insegna di strategia, sviluppo, data intelligence, performance e formazione.

Entrambe le realtà, nate a Bologna, contano profili senior ed elevata specializzazione. La partnership punta a offrire servizi di comunicazione a 360°, che possano promuovere l’innovazione e raggiungere un prodotto digitale completo, efficace e utile.

La collaborazione - attiva su clienti come il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e Lloyds Farmacia - si basa su un team ibrido che massimizza le competenze di Spotview e Clickable. Integrando profili, risorse e strumenti per intervenire su tutti i touchpoint digitali, dalla brand awareness alla lead generation, fino alle performance degli ecommerce, oggi restituisce un percorso efficace del funnel commerciale.

Dopo una fase iniziale di allineamento, i primi sei mesi di attività hanno determinato un aumento sensibile di molti KPI dei progetti in collaborazione, come ROAS e numero di lead, un risultato che spingerà le due agenzie a estendere la collaborazione su tutto il rispettivo parco clienti, spiega la nota stampa.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Clickable. Unire le forze e fare sistema non è consuetudine tra le agenzie, noi invece crediamo profondamente in un modello diverso e con Angelo e il suo team abbiamo trovato le persone perfette per costruire un percorso comune, a tutto vantaggio dei nostri Clienti”, ha commentato Andrea Gabrielli, CEO di Spotview.

“Spotview costruisce da sempre progetti solidi, con un’importante infrastruttura capace di interpretare e sviluppare ad hoc gli obiettivi di qualsiasi azienda. Ci integriamo perfettamente in questo approccio, dove inoltre si ragiona già in ottica di ROAS target, un asset fondamentale per le perfomance di oggi e del prossimo futuro”, ha dichiarato Angelo Valenza, Founder di Clickable.

A guidare e coordinare i rispettivi team di lavoro sono Aurelio Colonna, Head of Performance di Spotview, e Matteo Bianconi, Head of Strategy di Clickable, entrambi esperti del mondo del digital marketing e con alle spalle oltre dieci anni di collaborazioni con diversi brand italiani e internazionali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI