• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2022
di Simone Freddi

Clickable cresce e annuncia l’ingresso di Alessandra Maggio come nuova socia

Fatturato a +50% per la digital agency bolognese, che amplia risorse, offerta e clienti puntando anche sulla formazione

Angelo Valenza e Alessandra Maggio di Clickable

Angelo Valenza e Alessandra Maggio di Clickable

Non si ferma lo sviluppo di Clickable: l’agenzia specializzata in marketing su Google guidata da Angelo Valenza investe in servizi, aumenta il giro d’affari e accoglie una nuova socia: si tratta di Alessandra Maggio, che occuperà di ricerca e sviluppo, ma anche di una nuova unit dedicata alla formazione.

“Si tratta di uno dei momenti più entusiasmanti dell’agenzia e affrontarlo a ridosso di una delle più grandi crisi di tutti i tempi è una sensazione indescrivibile”, afferma Angelo Valenza. “Dopo 4 trimestri di crescita continua - prosegue il Ceo e Founder della digital agency bolognese - siamo entrati nella fase più delicata dello sviluppo di un’agenzia e la presenza di Alessandra sarà fondamentale per strutturare, consolidare e costruire nuovi percorsi. Ora inizia una nuova avventura”.


Leggi anche: CLICKABLE E SPOTVIEW INSIEME PER SERVIZI DI DIGITAL MARKETING A 360 GRADI


Chi è Alessandra Maggio, nuova socia di Clickable

Laureata in Semiotica all’Università di Bologna, Alessandra Maggio si è cimentata con i new media e il marketing digitale dal 2007, occupandosi in prima battuta di Seo, per poi spaziare tra le attuali piattaforme di marketing online: Google Ads prima, Facebook e Instagram Ads dopo.

Esperta di strategie cross-channel (sia in ambito ecommerce che lead generation e branding) e abile formatrice di team dedicati alle performance online, Alessandra in Clickable si occuperà di Ricerca e Sviluppo e coordinerà il team legato alla Formazione, una business unit ora attiva soltanto per i clienti, ma che presto completerà l’offerta aziendale.

“Dopo tanti anni ed esperienze tra agenzie, aziende e docenze, in Clickable ho trovato non solo un percorso da condividere, ma un reale progetto in cui crescere e far crescere”, ha commentato Alessandra Maggio. “La formazione è un ambito in cui crediamo molto, un valido servizio per i clienti e un ottimo inizio per far emergere i prossimi specialisti del marketing”.

Clickable, crescono team e fatturato

L’ingresso di Alessandra Maggio corona un anno di espansione per Clickable, che dichiara di aver raggiunto un +50% di fatturato (nel primo semestre 2022 rispetto allo stesso periodo 2021) e investito su diverse risorse per massimizzare competenze e qualità ai clienti.

Il team è triplicato in un anno e oggi conta 20 professionisti, in cui spiccano i nomi di Matteo “Bianx” Bianconi, Head of Strategy; Marco Mugnano e Max Pavesio, noti advertiser e Googler italiani; Danilo di Capua, esperto digital strategist.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTI I MOVIMENTI NEL SETTORE PUBBLICITARIO


Oggi Clickable punta a fornire gestione, formazione e consulenza per tutto ciò che riguarda il marketing online, con una solida esperienza su Google, ma pronta a operare attraverso strategie cross-channel, sia in organico che in paid advertising. Inoltre l’agenzia presto offrirà servizi in affiancamento e formazione, fino al body rental. Non solo: Clickable è al lavoro per realizzare una “Academy” interna che mirerà a formare i prossimi talenti dell’advertising, una piccola “scuola di specializzazione” a cui potrà accedere soltanto un numero altamente selezionato di risorse.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI