18/12/2025
di Andrea Di Domenico

CDP: Peperoncino rafforza il team con Andrea Armani e annuncia un’evoluzione del posizionamento

Peperoncino, storica casa di produzione milanese attiva tra video, audio e post-produzione, accelera il proprio percorso di evoluzione ufficializzando l’ingresso del nuovo Executive Producer Andrea Armani e un progetto di riposizionamento che sarà svelato all’inizio del 2026.

Un passaggio che segna una nuova fase per la realtà di corso Sempione, da sempre punto di riferimento nel panorama produttivo legato alla comunicazione pubblicitaria.

Per quanto riguarda Armani, il suo ingresso (o meglio ritorno, in quanto aveva già lavorato nell’agenzia milanese nelle prime fasi della sua carriera) porta in Peperoncino un’esperienza consolidata maturata in sigle come Yam112003 e MoviMenti, e andrà a rafforzare ulteriormente la struttura produttiva della società.

L’ingresso si inserisce in un più ampio processo di aggiornamento strategico che coinvolge i tre ambiti chiave dell’attività di Peperoncino: video, audio e post-produzione. Peperoncino ha avviato un lavoro di re-branding e di focalizzazione del posizionamento, sviluppato con il supporto di Conic, che troverà piena espressione nelle prime settimane del 2026.

A fare da cornice a questa fase di rinnovamento c’è anche l’attività di ricerca portata avanti dal team. In questo contesto si inserisce il cortometraggio OntologIA, scritto e diretto da Francesco Rivolta, Head of Post e Technical Director di Peperoncino. L’opera, realizzata interamente con strumenti di intelligenza artificiale generativa pensati fin dall’origine come parte del processo creativo, ha ottenuto in poche settimane premi e menzioni in quindici festival nazionali e internazionali. Il corto esplora i temi dell’identità digitale e del rapporto tra umano e artificiale, utilizzando la tecnologia non solo come mezzo espressivo, ma come soggetto stesso della narrazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI