Marica Andreotti e Daniele Rollo
Onde ha vinto la gara per strategia e attività social di CDI Centro Diagnostico Italiano.
L’agenzia creativa si occuperà della definizione strategica e della gestione dei canali Instagram, Facebook e LinkedIn, ponendosi come obiettivo quello di tradurre la competenza scientifica del Centro Diagnostico Italiano in un linguaggio chiaro e vicino alle persone, in grado di promuovere al massimo la cultura della salute e del benessere.
Onde dovrà occuparsi in particolare di definire la content strategy; rendere coerente la comunicazione su tutti i touch point social; ideare piani editoriali e realizzare contenuti specifici per ogni canale (con un’importante componente video soprattutto su Instagram); occuparsi del community management; produrre grafiche per CRM e, infine, ottimizzare i contenuti destinati a Google MyBusiness.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO
“Porteremo l’utente virtualmente all’interno del CDI, con l’approccio che ci caratterizza dal primo giorno”, commenta il Direttore creativo e Partner di Onde, Daniele Rollo: “Si tratta di un lavoro fianco a fianco da fare con i nostri clienti, una quotidiana messa a fuoco di pratiche e valori, da cui attingere per creare contenuti originali e realmente utili, significativi, che raccontano il DNA delle aziende ma sono anche preziosi per l’utente”.
Onde, fondata nel 2023 da Marica Andreotti e Daniele Rollo, rispettivamente Account Manager e Direttore Creativo, collabora con clienti come Zanichelli, Fondazione PICO, LegaCoop e Motionitalia.