Carlo Noseda lascia M+C Saatchi Group. Barbara Pusca e Massimo Capucci nominati Co-CEO della sede italiana
Il ruolo di CEO Europa passa nelle mani di Scott Feasey, già alla guida della divisione Medio Oriente. Per Noseda un nuovo incarico da CEO globale
Dopo 16 anni all’interno del team, Carlo Noseda lascerà M+C Saatchi Group alla fine di febbraio.
Co-fondatore di M+C Saatchi Milano nel 2010, Noseda ha successivamente assunto il ruolo di CEO per l’Europa ed è entrato a far parte dell’Executive Leadership Team del Gruppo. "Nel corso degli anni ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo di un’organizzazione regionale sempre più integrata, rafforzando la collaborazione tra i diversi mercati e contribuendo in modo significativo alla definizione del modello operativo europeo", si legge in una nota.
La leadership in Italia proseguirà nel segno della continuità, grazie alla nomina ufficiale di Barbara Pusca e Massimo Capucci come Co-CEO. Pusca e Capucci sono attualmente Head of Advertising Europe e Chief Strategy Officer Europe del gruppo.
Il ruolo di CEO Europa a partire dal 1° marzo passerà invece nelle mani di Scott Feasey, attuale CEO per il Medio Oriente, che amplierà il proprio incarico: «Sono onorato ed entusiasta delle opportunità che questo nuovo ruolo apre per M+C Saatchi e per i nostri clienti in Europa e Medio Oriente», ha commentato Feasey.
Leggi anche: TALENTI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
La decisione di riunire Europa e Medio Oriente in un'unica leadership riflette "il crescente allineamento tra Europa e Medio Oriente in termini di dimensioni, esigenze dei clienti e modelli operativi - spiega la società nella nota -. Sempre più clienti, infatti, operano in modo fluido e trasversale tra le due aree. Riunire le due regioni sotto una leadership unica consentirà di garantire maggiore coerenza nell’offerta ai clienti, generare processi decisionali più rapidi e definire una più chiara responsabilità a livello regionale, lasciando al contempo spazio ai Managing Director locali e ai team di leadership per guidare crescita e innovazione nei rispettivi mercati di riferimento."
«Carlo ha dato un contributo di grande valore a M+C Saatchi nel corso di molti anni - ha commentato Zaid Al-Qassab, Global CEO di M+C Saatchi Group -: dalla costruzione di una realtà di eccellenza a Milano, fino al ruolo svolto nel rendere l’Europa una regione sempre più integrata. Lo ringraziamo per la sua leadership e la sua energia, e gli auguriamo ogni successo per il prossimo capitolo del suo percorso. Sono felice di accogliere Scott nel suo nuovo ruolo, che ha potuto raggiungere grazie ai risultati ottenuti come CEO del Medio Oriente. Questo passaggio rappresenta un momento importante nell’evoluzione del Gruppo: ci permetterà di offrire ai clienti un servizio ancora più integrato».
«M+C Saatchi mi ha formato sia professionalmente che personalmente. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo costruito insieme e profondamente grato a tutti i team del Gruppo con cui ho lavorato», ha aggiunto Noseda, che continuerà a supportare team e clienti durante la fase di transizione, prima di intraprendere un nuovo incarico al di fuori del Gruppo, i cui dettagli saranno "comunicati a breve", ma che, secondo quanto si apprende dalla nota, dovrebbero vederlo vestire il ruolo di CEO globale: "M+C Saatchi Group gli rivolge i migliori auguri mentre si prepara ad assumere una nuova posizione come CEO globale, che segnerà il suo percorso professionale", recita il comunicato.