11/02/2021
di Teresa Nappi

Carglass sceglie Wavemaker e va di nuovo on air con uno spot. All'online il 20% della spesa

L'agenzia parte di GroupM subentra a UM per il media buying online e sui mezzi classici. La comunicazione pianificata dal 14 febbraio su tv e radio Mediaset. Andrea Cortese: "Budget 2021 in crescita"

Belron sceglie Wavemaker come nuova agenzia media di riferimento per il brand Carglass, protagonista in tv e in radio di una nuova campagna pubblicitaria.

L’agenzia media parte di GroupM, dopo aver affiancato Belron Italia nel corso del 2020 per le attività legate al digital, quest’anno seguirà l’azienda anche per la pianificazione sui media classici.

Il processo di selezione del nuovo partner media ha visto Wavemaker confrontarsi con l’uscente UM.

Il budget che l'azienda investirà quest'anno è in crescita rispetto a quello investito nel 2020, come spiega a Engage Andrea Cortese, Marketing Director Belron Italia: «Con questo primo flight di campagna abbiamo già superato l’investimento complessivo ATL fatto nel corso dell’intero 2020. E siamo solo all’inizio del nostro piano di investimenti per il 2021».

La campagna di Carglass di nuovo on air

Carglass, intanto, ha deciso di ritornare in comunicazione con lo spot dedicato alla riparazione del parabrezza e all’importanza della prevenzione.


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Lo spot, nei classici formati da trenta e quindici secondi, andrà on air dal 14 febbraio fino a fine marzo in esclusiva sulle reti televisive e radiofoniche Mediaset e con il solito protagonista: un vero tecnico Carglass.

Il concept creativo, sviluppato dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron in collaborazione con Serviceplan, descrive in sintesi il servizio di riparazione del parabrezza, effettuato presso tutti i centri del brand in Italia.

Nello spot si sottolinea la velocità dell’intervento di riparazione (dura solo 30 minuti), l’efficacia dello stesso (grazie alla speciale resina utilizzata da Carglass) e la convenienza economica rispetto alla sostituzione del parabrezza.

La nuova promozione Carglass

Inoltre, fino al 31 marzo, il brand riserva ai propri clienti una speciale campagna promozionale che prevede, dopo ogni intervento di riparazione e/o sostituzione dei cristalli della propria auto, l’omaggio dell’abbonamento annuale all’App Coyote che avvisa, in tempo reale, sui pericoli legati alla guida, autovelox, incidenti o altre situazioni di rischio che si possono trovare lungo il proprio tragitto.

Un’ulteriore opportunità per gli automobilisti italiani che si recheranno presso un centro Carglass per prendersi cura della propria auto e che potranno in questo modo affrontare al meglio, e con maggiore sicurezza, ogni spostamento in auto.

«L’impegno per la sicurezza degli automobilisti è parte integrante della nostra storia e della nostra attività quotidiana - dichiara ancora Andrea Cortese -. Tutto ciò che facciamo ha come obiettivo principale la sicurezza di chi guida. Questa nuova campagna pubblicitaria, sulla scia dell’on air di novembre scorso, conferma il nostro impegno nel continuare in questa direzione con forte ambizione e investimenti costanti».

Il valore dell'online nella strategia Carglass

In conclusione, Cortese spiega il valore dell'online nella strategia di comunicazione di Carglass: «Il digitale ha un ruolo sempre più importante perché oggi, ancor più che in passato, i nostri clienti cercano informazioni in rete per scegliere a chi affidarsi quando hanno un problema ai vetri della propria auto. La crescita del canale digitale come strumento diretto di booking, che riscontriamo di anno in anno, è dunque significativa».

A fronte di questa considerazione, il manager rivela: «Al momento dedichiamo all'online circa il 20% del budget di comunicazione complessivo».

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