• Programmatic
  • Engage conference

13/07/2020
di Teresa Nappi

Carglass si rinnova online e lancia un nuovo spot in tv

L’azienda lancia un nuovo sito web e un nuovo commercial pianificato da UM su reti Mediaset

Carglass-riparazione.jpg

Nuovo sito e nuovo spot tv per Carglass.

Il nuovo sito, www.carglass.it, è stato sviluppato per sfruttare al meglio le potenzialità dell’ambiente digital in termini di fruibilità, stabilità e performance e al fine di accompagnare l’utente nella scelta di tutti i servizi offerti da Carglass.

La grande novità, rispetto alla versione precedente del sito web, riguarda la suddivisione delle principali aree di business: da una parte il sito si dedica a tutti i servizi relativi al vetro, dalla riparazione alla sostituzione; dall’altra invece presenta un "contenitore" completamente dedicato alla carrozzeria e ai servizi annessi.

In questo modo l’utente avrà maggiore chiarezza di proposte e potrà focalizzare l’attenzione sulla specifica esigenza. Due siti dedicati ma, allo stesso tempo, coesistenti grazie alla presenza di pagine e link che creano una connessione diretta all’interno dell’ecosistema di servizi offerti dal leader nella riparazione e sostituzione vetri, dal 2017 presente anche nel mercato della carrozzeria.

Un restyling particolare è stato riservato all’area dedicata ai centri Carglass, di vitale interesse per i clienti che cercano il centro più vicino per prenotare un appuntamento.

Il nuovo spot tv

Dal 12 al 25 luglio, inoltre, Carglass torna in tv con un nuovo spot che andrà in onda - nel formato da 15 secondi - sul network Mediaset.

Focus dello spot - il cui concept creativo è stato sviluppato dalla Direzione Marketing & Communication di Belron - è il servizio di riparazione del parabrezza e l’importanza di agire subito in presenza di scheggiature, anche piccole per evitare danni maggiori.

La creatività si basa sull’insight molto forte, scaturito da uno studio effettuato dal Gruppo Belron su oltre 2.700 clienti, che 1 scheggiatura su 2 diventa un danno più grande e non riparabile in meno di tre settimane.

Ecco perché è importante agire immediatamente e riparare, piuttosto che aspettare e trovarsi costretti, più avanti, a sostituire il parabrezza.

Lo spot sottolinea gli elementi distintivi del servizio Carglass: velocità (richiede solo 30 minuti), efficacia (l’intervento è eseguito con l’innovativa ed esclusiva tecnica ART - Advanced Repair Technology) e convenienza economica (se si è coperti con la polizza cristalli, l’intervento è gratuito con quasi tutte le Compagnie Assicurative).

A gestire il planning tv è UM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI