• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Camst Group lancia la pubblicità di brand firmata Nimai, scelta dopo gara

L'agenzia guidata da Tommaso Stefani è stata selezionata anche per la comunicazione digital di Dettagli, il brand specializzato nel catering per grandi eventi e aziende

camst.png

Camst Group celebra i suoi 80 anni di storia con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale firmata da Nimai, agenzia indipendente di marketing e comunicazione cross-media, vincitrice della gara creativa indetta dal gruppo. 

Nimai si occupava già dei social di Camst e ora, grazie alla vittoria del pitch, ha ampliato la partnership con il gruppo. Oltre all’’incarico per la realizzazione della campagna di brand, l’agenzia guidata da Tommaso Stefani è stata scelta per la comunicazione digital di Dettagli, il brand di Camst specializzato nel catering per grandi eventi e aziende. 

“Abbiamo deciso di affidare a Nimai anche il nuovo progetto per Dettagli, certi che questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi di coinvolgimento della community e posizionamento del brand", dichiara Mattia Grillini, Responsabile Marketing e Comunicazione di Camst Group.

Nimai si è vista anche rinnovare l’incarico per la gestione dei canali social del gruppo (Facebook, Instagram e LinkedIn) per il 2025.

La campagna di Camst Group, dal titolo “Il tempo di far bene”, rappresenta un punto di svolta nella comunicazione istituzionale di Camst. Non si tratta solo di una celebrazione dell’anniversario, ma di una narrazione autentica e corale che intreccia passato, presente e futuro, mettendo al centro le persone e i valori fondanti della cooperativa: cura, impegno, responsabilità e sostenibilità.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI GLI SPOT DEL 2025


"Il tempo di far bene è un concept che riflette appieno la nostra identità e il modo in cui intendiamo continuare a crescere”, afferma Ilaria Cuseo, Responsabile Comunicazione Esterna di Camst Group. “Insieme a Nimai abbiamo costruito una narrazione che valorizza il tempo come elemento centrale nella qualità dei servizi offerti, nella relazione con i nostri stakeholder, nella cura delle persone e dell’ambiente”.

“La campagna istituzionale è un viaggio emozionale che mette al centro il valore profondo del tempo, le persone e la responsabilità che ogni gesto quotidiano porta con sé”, aggiunge Tommaso Stefani, fondatore e Ceo di Nimai. “Per farlo abbiamo scelto come attori le persone di Camst così da comporre un racconto corale e autentico che attraversa passato, presente e futuro». 

La campagna è già on air su stampa, canali digitali e social media del gruppo, con un video corporate che intreccia storie vere di dipendenti, famiglie e nuove generazioni, e che rappresenta il cuore narrativo del progetto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI