• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/02/2024
di Caterina Varpi

Bridgeman Images sigla una partnership con l’Art Directors Club Italiano

ADCI-BI.jpg

Prende il via la collaborazione tra l’Art Directors Club Italiano (ADCI) e Bridgeman Images, nota realtà attiva nella concessione di licenze per la riproduzione di immagini e video d'arte, cultura e storia.

“Siamo felici di annunciare questa collaborazione" ha detto Stefania Siani, Presidente dell'associazione che unisce i professionisti del campo della comunicazione pubblicitaria. "Unire le forze con un player primario ci consente di dare forza a iniziative congiunte capaci di creare valore per i giovani creativi e la comunità che rappresentiamo”,

Bridgeman Images e Adci intraprenderanno infatti varie iniziative insieme, tra cui competizioni creative e premi. Il primo impegno è il concorso "Giovani Leoni", in collaborazione con gli sponsor delle singole categorie. Lo scopo del premio è quello di valorizzare il talento dei giovani creativi che lavorano nelle agenzie di comunicazione e promuovere il Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

L'edizione del 2024 è programmata per svolgersi attraverso una serie di attività che culmineranno in una cerimonia di premiazione per celebrare i vincitori presso la Naba di Milano il 18 aprile 2024. Durante il weekend del 6-7 aprile, i partecipanti potranno utilizzare immagini Bridgeman Images per la preparazione della loro proposta creativa, oltre a materiali copyright free o di loro proprietà. 

I vincitori di ciascuna categoria parteciperanno al contest “Young Lions Competition“ che si terrà durante i 5 giorni del Cannes Lions Festival of Creativity (17-21 giugno 2024).

“La collaborazione con l'Art Director Club Italiano segna un capitolo entusiasmante per Bridgeman Images. Questa collaborazione non solo rafforza il nostro impegno nel coltivare i talenti emergenti, ma sottolinea anche la nostra volontà di celebrare la creatività su scala globale”, commenta Harriet Bridgeman, Founder e Ceo di Bridgeman Images. Da oltre cinquant'anni, la società opera nei settori dell’editoria, della pubblicità, del cinema, della televisione e del design, fornendo immagini e video per progetti creativi con un archivio di oltre 4 milioni di immagini e video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI