Dopo il successo della puntata d’esordio, torna Boraso Spritz, il podcast ideato e condotto da Massimo Boraso, founder dell’omonima agenzia di conversion marketing. Un format dove si dialoga davanti a uno Spritz con i protagonisti dell’innovazione italiana.
La seconda puntata ha come ospite Pierluigi Lanzarini, Founder & CEO di CampuStore, azienda attiva nella fornitura di tecnologie e soluzioni per oltre 8.000 scuole italiane, con un fatturato superiore a 80 milioni di euro. Una storia imprenditoriale nata trent’anni fa da un mancato aumento di stipendio e da un sogno ben preciso: innovare la scuola italiana.
Nel corso della puntata si è parlato di coding come competenza essenziale per vivere (non solo per programmare), di STEM come chiave per la competitività del Paese, ma anche di quanto contino ancora le relazioni offline, persino nel mondo digitale. Pierluigi Lanzarini ha inoltre condiviso alcune riflessioni sul reale stato dell’innovazione scolastica – ancora troppo spesso più legata ai processi che alla tecnologia – e sull’importanza di rendere le scuole luoghi belli e stimolanti.
«La scuola italiana – afferma Lanzarini – ha più potenziale di quanto si creda, ma va ascoltata e accompagnata.»
Boraso Spritz è disponibile su YouTube, Spotify, Amazon Music e Apple Music.