• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2023
di Annalisa Pomponio

Blancdenoir si aggiudica la comunicazione della salumeria italiana in Germania

L’agenzia di comunicazione Blancdenoir si aggiudica la gara del Consorzio Cacciatore Italiano in Germania

L’agenzia di comunicazione Blancdenoir si aggiudica la gara del Consorzio Cacciatore Italiano in Germania

L’agenzia di comunicazione Blancdenoir, con sede a Desenzano del Garda, si è aggiudicata la gara come Organismo di esecuzione per il Programma “The Ee Quality Crew: Pdo & Pgi Deli Meats From Europe”, il programma di attività di informazione e promozione il cui obiettivo è valorizzare il settore della salumeria comunitaria di qualità in Germania, con specifico riferimento ai prodotti tutelati dal Consorzio Cacciatore italiano e dagli altri due consorzi che partecipano al progetto: Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna e Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP. Dell'apertura del bando ne avevamo parlato qui.

Il programma partirà nel 2024 e avrà durata triennale.      

L’agenzia di comunicazione avrà il compito di rafforzare la riconoscibilità e la consapevolezza dei consumatori rispetto ai prodotti Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Cotechino Modena IGP e Zampone Modena IGP sul mercato interno, in particolare sul mercato Germania. 


Leggi anche: PUBBLICITA': TUTTE LE NEWS SULLE GARE 


Il budget totale delle azioni, comprensivo del fee per l’organismo esecutore, ammonta a 1.814.561 di euro Iva esclusa, di cui 699.756 euro per il primo anno, 573.844 per il secondo e 540.961 per il terzo.

Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili sul sito https://salamecacciatore.it nella sezione "Bandi e gare". 

Costituitosi a maggio del 2003, con lo scopo di proteggere e promuovere i Salamini Italiani alla Cacciatora Dop, il Consorzio Cacciatore rappresenta oggi 23 aziende. I consorziati hanno un’etichettatura comune e uniforme (un tassello consortile di facile e d’immediata identificazione) per facilitare la riconoscibilità del prodotto per il consumatore. Il Consorzio ha la facoltà di agire su tutta la filiera del prodotto Salamini Italiani alla Cacciatora Dop, anche verso i soggetti non consorziati; dispone di poteri di vigilanza, grazie anche a propri “agenti vigilatori” in grado di contrastare abusi, imitazioni, atti di pirateria e contraffazione su tutto il territorio nazionale e non solo. È promotore di programmi per migliorare la qualità della produzione in termini di sicurezza igienico-sanitaria, caratteristiche chimiche, fisiche, organolettiche e nutrizionali del prodotto tutelato. 

Il riconoscimento del Consorzio da parte del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, avvenuto nel 2005, lo rende l’organo ufficialmente accreditato a svolgere le funzioni di informazione, tutela e valorizzazione dei Salamini Italiani alla Cacciatora Dop. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI