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06/05/2021
di Alessandra La Rosa

Bitmama Reply e TUC insieme anche nel 2021

Il brand torna in tv con lo spot di Bitmama Reply e lancia con l’agenzia una nuova campagna integrata

Bitmama Reply e Tuc insieme anche nel 2021 con una nuova campagna integrata

Bitmama Reply e Tuc insieme anche nel 2021 con una nuova campagna integrata

Continua la partnership strategico-creativa tra Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, e Tuc, brand del gruppo Mondelēz International. Dopo un 2020 che ha visto il marchio tornare protagonista in TV, OOH e programmatic con la campagna integrata “Famina? Tuuuc!”, il 2021 si apre con un refresh del messaggio, in linea con i nuovi stili di vita che si stanno delineando.

L’idea della nuova campagna integrata conferma ancora una volta Tuc come prodotto sempre al fianco dei consumatori, anche quando devono rimanere a casa. Per raccontarlo, lo spot TV si arricchisce di una scena finale, in cui l’attore che prima si rilassava in ufficio gustando TUC, con un effetto zoom out diventa il frame di un video inserito in un computer, mostrandolo in una call da smart working. Il copy sottolinea questa transizione, recitando “la pausina è dove sei tu”, per poi giocare con il tu che si trasforma in Tuuuc.

Di seguito lo spot.

TUC - Spot - 15 sec from Bitmama on Vimeo.

Il nuovo adattamento della campagna vive anche su OOH, con un planning nelle principali città italiane che lavora su diversi messaggi creati ad hoc per gli automobilisti, giocando con i mezzi e con gli spazi acquistati.

tuc-bus.jpg

Sul digital, invece, la campagna intercetta le ricerche dell’audience e veicola messaggi personalizzati, legando le referenze di brand agli interessi degli utenti che vengono questa volta accompagnati in un mondo tutto nuovo: il nuovo sito www.tuctime.it, ideato, disegnato e sviluppato da Bitmama Reply.

La pianificazione è a cura di Carat.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


“Tuc con il suo gusto e il suo giallo iconico si conferma il compagno ideale dei consumatori in ogni situazione, non solo uno snack on the go ma anche a casa. Non potevamo quindi che enfatizzarlo con un revival della campagna... Tuuuc!”, commenta Giulia Lavoratorini, Brand Manager Tuc, Mondelēz Italia Services.

Inoltre, dal 21 al 23 maggio in occasione dell’evento Reply Challenges, il brand e Bitmama lanceranno un pitch rivolto a studenti e professionisti di tutto il mondo. Da 6 anni Reply investe nella ricerca di talenti e promuove la cultura della tecnologia e della creatività: quest’anno Tuc sarà protagonista con un brief sfidante, ossia creare una campagna integrata sul brand.

Credits:

Bitmama Reply

  • Chief Creative Officer & Associate Partner: Nicola Gotti
  • Head of brand experience : Julie Carpinelli
  • Social media strategist: Elena Loro
  • Senior Art Director: Alessandro Blengino
  • Senior Copywriter: Luisa Nasini
  • Art Director: Massimo Salso
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Senior Account Manager: Claudia Rapisarda
  • Account Director: Assunta Ciampa
  • Client Service Director: Abiye Ethiopia

Mondelēz Italia Services S.r.l.

  • Marketing Director: Francesco Meroni
  • Marketing Manager: Erika Bruzzone
  • Brand Manager: Jacopo Todeschini Premuda/Giulia Lavoratorini

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