Con oltre un secolo di storia, i biscotti Gentilini hanno attraversato molte generazioni, divenendo parte integrante della cultura dolciaria italiana.
Oggi, Biscotti Gentilini presenta il suo nuovo store online, firmato b2x – The Omnichallenge Company dove, in un unico portale, si può navigare tra il sito istituzionale, lo shop online e le ricette da preparare con i biscotti.
“Cercavamo un partner affidabile che potesse supportare le nostre esigenze di internazionalizzazione per le quali l’eCommerce svolge un ruolo fondamentale – spiega Francesca Germanò, Marketing Manager di Biscotti Gentilini – e desideravamo che in un’unica piattaforma i clienti potessero trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Infatti, volevamo offrire loro un’esperienza di acquisto immersiva che permettesse agli utenti di conoscere a fondo la nostra realtà e che li accompagnasse in modo intuitivo in tutte le fasi di acquisto, fino alla scelta finale e per questo non potevamo che scegliere le competenze e la professionalità di b2x”.
Un potenziamento e un’evoluzione del canale eCommerce di Gentilini, sviluppato e gestito da b2x con le proprie piattaforme tecnologiche b.com e di Business Intelligence evolute bi.te, orientate al risultato, e con una personalizzata UX e UI, per ottimizzare e fidelizzare sempre più l’esperienza di navigazione degli utenti.
“Il canale biscottigentilini.it è stato realizzato adottando la piattaforma cloud multicanale b.com – afferma Federico Spila, Co-Founder & CEO b2x - con cui gestiamo i front-end, le integrazioni con le piattaforme aziendali e tutti i processi di vendita online e consegna. Abbiamo supportato Gentilini nel disegno di una UX-UI che coniugasse la tradizione del Brand con la necessaria semplicità di navigazione, insieme a un ecosistema di servizi orientato agli utenti consumer e professional”.
Uno dei punti di attenzione, in fase progettuale, è stato il focus sui dati, necessari a Gentilini anche come contributo a comprendere e interpretare i bisogni dei propri consumatori. Per questo, è stata adottata la piattaforma bi.te, in grado di acquisire dati da fonti dati eterogenee e di ottimizzarle ai fini dell’analisi eCommerce e del supporto alle decisioni.