• Programmatic
  • Engage conference
15/02/2023
di Marco Bartolo

Bertolli e Friol affidano a Soluzione Group la social media strategy

L’obiettivo dell’agenzia sarà quello di rivitalizzare la notorietà dei brand attraverso uno strategico e creativo utilizzo dei canali Facebook e Instagram

bertolli friol.png

Bertolli e Friol, brand storici del Gruppo Deoleo, hanno scelto il team digital di Soluzione Group affidandogli l’incarico per la nuova strategia digitale sui social. L’agenzia è stata individuata dall’azienda per il know-how nel comparto Food.

Per Bertolli, il nuovo concept ideato da Soluzione Group è “Condi-vivere la semplicità”. L’intero progetto punta quindi ad arricchire la linea editoriale della pagina Facebook con contenuti diversi e più caratterizzanti rispetto quelli di puro prodotto, coinvolgendo il pubblico con un tone of voice più caldo e familiare.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DALLE AGENZIE


Obiettivo per Friol è invece quello di rafforzare l’identità di brand, sfruttando al massimo lo storytelling esistente “Frittologia” sui canali Facebook e Instagram. Il team social è incaricato di creare una coerenza nei contenuti studiati, senza stili differenti che interrompano la narrazione di marca. La strategia mira quindi a rivitalizzare la notorietà del brand attraverso un linguaggio divertente, ironico e informale, per comunicare uno stile di vita basato su convivialità.

Le due new-entry si aggiungono all’incarico biennale ottenuto lo scorso anno da Carapelli Firenze, sempre di proprietà Deoleo, grazie a un progetto innovativo, integrato e multicanale, espressione del nuovo focus strategico di Soluzione Group “Contemporary PR”.

Bertolli e Friol vanno così ad arricchire il portfolio di imprese del comparto Food che si sono affidate a Soluzione Group nell’ambito delle Digital PR.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI