• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/04/2020

B2X lancia 1236.shop, il nuovo smart ecommerce multicanale

La soluzione innovativa permette alle aziende di ripartire e vendere online in 14 giorni

1236.shop è lo smart commerce multicanale, firmato B2X, che consente alle aziende di vendere online e di raggiungere i propri clienti in un tempo stimato di 14 giorni dal kick off. 1236.shop nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende ad avviare il canale online in poco tempo, con una gestione professionale e centralizzata di tutti i processi operativi, dall’amministrazione fino alla logistica (centrale o in drop shipping), alle consegne, al customer care. Inoltre, l’hub 1236.shop consente a una azienda di accedere contemporaneamente a diversi marketplace, come Amazon e gruppi di acquisto selezionati, con una visibilità molto rilevante e immediata. “1236.shop è una soluzione sia B2Consumer che B2Business che nasce dalla nostra decennale esperienza con molti clienti internazionali", spiega Guido Lucarelli, founder & Ceo B2X. "Con questo modello vogliamo offrire una soluzione veloce e smart che permetta alle aziende di ripartire immediatamente, sfruttando anche i molteplici canali digitali per vendere i propri prodotti”. Con una consolidata esperienza nel digital retail, B2X lancia una soluzione “plug & play” offrendo una piattaforma tecnologica, un team per la gestione del catalogo e della comunicazione digitale; un team ecommerce manager dedicato; una struttura amministrativa e un customer care, la logistica e le consegne in Italia e Unione Europea. Grazie poi agli algoritmi predittivi di vendita per canale sviluppati da B2X, le aziende potranno costruire strategie di intervento e branding su misura, atte a veicolare traffico verso i propri prodotti su1236.shop e gli altri marketplace. 1236.shop si basa sul modello di business intelligence dell’infrastruttura B2X che consente un completo utilizzo e la manipolazione dei dati disponibili, oltre alla nativa integrazione con sistemi di analytics terzi per fornire una rilevante quantità di dati analizzabili dal brand, di navigazione, check-out, vendite, performance, monitorate in modo costante e orientando a migliorare le performance di prodotto e il posizionamento di prezzo. Per informazioni più dettagliate sulla soluzione è disponibile un'area web dedicata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI