• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2023
di Teresa Nappi

Archetipo lancia Creative, nuova business unit dedicata alla digital communication

La nuova divisione della digital agency guidata dal Ceo Simone Rinzivillo è specializzata in content creation e nel visual design. Le aziende dei settori travel, formazione, finance e pharma sono i principali target della nuova BU

Simone Rinzivillo è Ceo di Archetipo, che lancia la business unit Creative

Simone Rinzivillo è Ceo di Archetipo, che lancia la business unit Creative

La digital agency Archetipo lancia Archetipo Creative, business unit interamente dedicata alla comunicazione, a seguito dell’intensa attività di consolidamento avviata a inizio 2022.


Leggi anche: ARCHETIPO: RICAVI IN CRESCITA, NUOVI INGRESSI E NEW BUSINESS


Content creation e visual design sono gli ambiti di intervento di Archetipo Creative, dalla creazione di piani di comunicazione per gestire in modo strategico i diversi media digitali, alla redazione di contenuti efficaci, fruibili e interessanti; dallo sviluppo di UX e UI accessibili ed evolute all’ideazione di progetti di comunicazione visiva in vario formato a supporto di campagne di digital advertising e di comunicazione, ogni progetto creativo di Archetipo è realizzato in ottica data driven, cioè partendo dall’analisi dei dati.

“In un contesto fortemente orientato all’omnicanalità, dove è necessario saper presenziare nel modo più pertinente i differenti media digitali in ottica di coinvolgimento delle audience, performance e creatività rappresentano un connubio imprescindibile per qualsiasi progetto di digital marketing”, dichiara Simone Rinzivillo, Ceo di Archetipo.

“Sono lontani i tempi in cui creatività e performance supportavano due momenti diversi del conversion funnel. Ci troviamo in una fase in cui, se da un lato, i dati sono fondamentali per la realizzazione di creazioni digitali altamente coinvolgenti in grado di entrare in risonanza con i pubblici, dall’altro la creatività rappresenta un fattore fondamentale per la buona riuscita, in ottica performance, di qualsiasi progetto di digital marketing e comunicazione. Archetipo Creative risponde prontamente non solo i cambiamenti del settore in cui operiamo, ma anche alle diverse esigenze del cliente, sempre più orientato verso la scelta di un partner unico che sappia integrare performance e creatività”, dice ancora il manager (leggi anche qui, ndr).

“Nella realizzazione di strategie di digital marketing - continua il Ceo - è per noi fondamentale un concetto: collaborazione. I nostri team creativi e di performance marketing collaborano con l’unico scopo di fare di ogni progetto, un esemplare unico non solo in riferimento alle caratteristiche proprie del brand e del mercato di riferimento, ma anche in termini di successo, di farne appunto, un Archetipo”.

La nuova business unit Archetipo Creative si rivolgerà principalmente alle aziende dei settori travel, formazione, finance e pharma, spiega infine l’agenzia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI