• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2020

Alkemy, al via il piano di trasformazione digitale di DBInformation

Il lavoro dell'agenzia consentirà alla società editoriale B2b di offrire ai propri clienti e partner molti servizi complementari e aggiuntivi a quelli tradizionali

Dopo aver definito la strategia per la digitalizzazione del modello di business della società editoriale DBInformationAlkemy avvia la fase di implementazione del piano, che si svilupperà nel corso di una collaborazione pluriennale. L’obiettivo di Alkemy è supportare un crescente ruolo di DBI nel mercato dell’editoria B2B del futuro. Le attività di editoria B2B, si legge nella nota, hanno ancora nel cartaceo il proprio canale principale, ma è in corso una fase di grande trasformazione, con un peso sempre più rilevante delle forme più diverse di attività digitali. L’innovazione del modello di business, anche attraverso l’integrazione di competenze, consentirà a DBI di offrire ai propri clienti e partner molti servizi complementari e aggiuntivi a quelli tradizionali. Incremento della visibilità delle digital property DBI rispetto a target di riferimento, strumenti digitali avanzati per la raccolta di lead sui clienti, linee guida evolutive per l’offerta di servizi di comunicazione e marketing digitali e arricchimento del network relazionale: sono solo alcuni degli strumenti che fanno parte della strategia integrata elaborata da Alkemy. Dopo aver definito il piano strategico, partito a ottobre 2019, Alkemy accompagnerà DBI nello sviluppo e realizzazione di un progetto di digital transformation della durata di tre anni che, nella sua fase iniziale, è concentrato nella definizione di un nuovo posizionamento di DBI all’interno del mercato del digitale, con l’obbiettivo di essere al passo con i mega-trend che stanno trasformando il mondo dell’editoria. In particolare, Alkemy implementerà i nuovi CRM e SSO, mentre Nunatac, società di data e insight analytics controllata da Alkemy, realizzerà un nuovo modello dati e potenzierà il database attuale; verranno infine applicate le competenze ed expertise sul marketing digitale in ottica editoriale. “Siamo orgogliosi di poter proseguire, dopo la fase di definizione, nell’implementazione del piano di digital transformation ideato per DBI. DBI è un player importante di un settore molto promettente, quello dell’editoria B2B, che può, grazie al digitale, innovare completamente l’offerta di servizi ai suoi target, e, a tendere, gli stessi confini del suo mercato di riferimento”, ha dichiarato Duccio Vitali, CEO di Alkemy. Gianni Vallardi, amministratore delegato di DBI, ha dichiarato: “Abbiamo la forte determinazione a innovare sostanza e forma della editoria B2B del prossimo futuro: nuove declinazioni dei brand esistenti; centralità di data base, CRM e marketing automation; nuovi servizi digitali; grande diversificazione dei canali e delle offerte prodotto. Abbiamo trovato in Alkemy il partner ideale, sia come supporto per le linee guida strategiche, sia come abilitatore operativo delle stesse”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI