• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2021
di Cosimo Vestito

Alessandro Benigno entra in The Skill in qualità di Head of Corporate Communication

Alessandro Benigno, Head of Corporate Communication di The Skill

Alessandro Benigno, Head of Corporate Communication di The Skill

Gruppo The Skill, con sedi a Roma, Milano e Padova, rafforza il proprio team con Alessandro Benigno che entra nello studio di comunicazione in qualità di Head of Corporate Communication.

Benigno giunge dall’agenzia Meneghini & Associati portando in The Skill una pluriennale esperienza nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Veneto di nascita con solide radici siciliane è laureato in Giurisprudenza.

Giornalista con la passione per le dinamiche europee, inizia il percorso professionale nel campo della comunicazione politico istituzionale prima come addetto stampa poi come spin doctor di personalità politiche di rilievo, dalla Regione Veneto al Parlamento europeo, occupandosi poi di enti e associazioni di rappresentanza. Ha curato campagne relative al Fondo sociale europeo nel Triveneto e si è specializzato in politiche del lavoro, formazione e reindustrializzazione.


Leggi anche: Legalitax sceglie The Skill per la comunicazione


Affianca da anni primarie realtà del Nord Italia e internazionali in progetti sostenibili di comunicazione d’impresa, secondo uno stile che dà valore ai profili reputazionali e che origina sempre dall’identità e unicità dei marchi, secondo le più aggiornate tecniche di brand-telling. Sviluppa da anni piani integrati nei settori della sanità, dell’automotive e degli eventi fieristici, maturando altresì una significativa expertise in crisis management.

Tra i vari incarichi, Benigno è stato responsabile comunicazione dell’azienda socio-sanitaria ULSS 8 Berica sotto la direzione generale di Giovanni Pavesi, ora d.g. al Welfare in Lombardia. Ha svolto attività di consulenza strategica per Autopromotec e 1000 Miglia; per VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro promosso da Italian Exhibition Group; per Veneto Agricoltura, Coldiretti e Coprob-Italia Zuccheri, la società protagonista nel settore bieticolo saccarifero italiano; per note industrie del lombardo-veneto come Autoware, Faccin SpA e Gruppo Ramina.

Per il Ceo di The Skill, Andrea Camaiora, "quella di Alessandro Benigno è una doppia notizia tra gli addetti ai lavori, sia per il suo arrivo in The Skill sia per il rafforzamento della nostra sede di Padova che sta dimostrando di rispondere efficacemente alle sollecitazioni del vivace mercato del Nordest grazie alla guida consapevole di Lorenzo Munegato".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI