Da sinistra: Davide Paganessi, Filippo Gruni e Simone Colucci di Lotrék
Lotrèk, agenzia digital con sede a Pistoia e Milano (Porta Lodovica), dichiara una crescita del valore della produzione nel primo semestre di oltre il 25% rispetto al 2022, prevedendo un +30% nelle performance di fine anno.
Una crescita alimentata dall'ingresso di nuovi clienti tra i quali Alfaparf, Chiesi Farmaceutici, Vegzone e IBSA Farmaceutici, oltre alla riconferma di aziende leader come SDF (Same Deutz-Fahr), Aboca, Alfasigma e Unifor (Gruppo Molteni).
Nel corso degli scorsi mesi, l'agenzia si è impegnata soprattutto a rafforzare le proprie competenze in comunicazione ed experience design grazie anche all'arrivo di Pietro Mandelli e Matteo Banchelli in qualità di Senior Director.
"Siamo molto soddisfatti della nostra crescita non solo da un punto di vista economico ma soprattutto organizzativo", dichiara Filippo Gruni, Founder di Lotrèk. "Procediamo spediti verso un 2024 tutt'altro che scontato, sostenuti da un team maturo, coeso e totalmente coinvolto, con l’idea di rafforzare ulteriormente l’area Strategy attraverso l’ingresso di nuove figure manageriali".
La crescita dell'agenzia non si limita solo ai numeri, ma riflette anche un cambiamento nell'approccio aziendale grazie alla sintesi di dati, creatività, esperienza, tecnologia e performance.
"Dal mio arrivo in Lotrèk, ho percepito il forte potenziale e il grande know how che abbiamo a disposizione”, commenta Simone Colucci, Chief Growth Officer di Lotrèk. “Stiamo lavorando per rafforzare la nostra offerta consulenziale e strategica, un percorso che ha già portato a ottimi risultati".
Con un mercato costituito sia da grandi network internazionali che da realtà indipendenti, Lotrèk punta a confermarsi come esempio di successo tra le agenzie di marketing e comunicazione in Italia: "Avere l'attenzione di grossi gruppi imprenditoriali è una riprova della bontà del nostro lavoro", sottolinea Davide Paganessi, Coo dell'agenzia.
Infine, nonostante l'ampia adozione dello smart working, Lotrèk continua a investire nei suoi spazi fisici: "Crediamo che i luoghi fisici siano ancora importanti per la condivisione e la crescita dei rapporti umani e per questo stiamo lavorando all’ampliamento degli spazi sia a Pistoia che a Milano", conclude Filippo Gruni.