• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/03/2023
di Rosa Guerrieri

Matteo Banchelli entra in Lotrèk come Director dell’area di Experience Design

Matteo Banchelli

Matteo Banchelli

I risultati del 2022 hanno permesso a Lotrèk di confermare il trend di crescita e di investire sul rafforzamento del proprio senior management: dopo l’ingresso a inizio anno di Simone Colucci e Pietro Mandelli, rispettivamente Chief Growth Officer e Creative Director, la digital agency amplia ulteriormente la squadra con l’arrivo di Matteo Banchelli in qualità di Experience Design Director.

Attivo da oltre dieci anni nel mondo della progettazione di esperienze digitali, Matteo Banchelli ha lavorato per agenzie creative come AKQA, Caffeina e Brightly e per aziende come JoinPad.

Ha curato progetti per clienti del settore automotive come Maserati e Ferrari, del fashion & luxury come Versace e Gucci, ma anche nel campo del food, telco, finance, sport, tech, formazione e design. Ha inoltre collaborato con Intesa Sanpaolo, Mellin, Galbani, Atlas Concorde, Azimut, Allianz, Alessi, Liu-Jo, Borsa Italiana, Rimadesio, Etro, WeBuild, Fay, Enel, Danone, Nexi, AON, Beretta Firearms, FCA, KitchenAid e IULM.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS DI POLTRONE E CARRIERE


Attirare talenti come Matteo Banchelli, con cui condividere la stessa visione e gli stessi valori è per Lotrèk un obiettivo primario, spiega l’agenzia in una nota, sottolineando come progettare insieme una crescita sostenibile, rendendo la creatività un risultato misurabile e di qualità e mettendo al centro l’esperienza delle persone è parte integrante della propria mission. Per il nuovo Experience Design Director la centralità delle persone non è infatti “solo un obiettivo progettuale, ma è indispensabile che un’agenzia creativa punti su di esse e ne valorizzi al meglio il potenziale.”

“Lotrèk rappresenta” continua Banchelli “un’attrazione composta da valori sani che in passato ho dovuto inseguire e per cui ho dovuto combattere.” “L’obiettivo” sostiene il manager “è quello di esaltare il potenziale di Lotrèk unendo le eccezionali competenze analitiche, tecnologiche e di performance, alla creazione di esperienze digitali capaci di creare un profondo valore per le persone che le vivono.”

“Con l’ingresso di Matteo, a cui abbiamo affidato la crescita dell’area, siamo in grado di valorizzare la grande cultura del web e della progettazione che da sempre ci contraddistingue e che per noi è elemento differenziante. Riuscire a coinvolgere persone come Matteo Banchelli non può che confermare che la nostra strada, in un mercato ancora in forte evoluzione come quello italiano, sia quella giusta» chiude Filippo Gruni, CEO di Lotrèk.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI