• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2023
di Alessandra La Rosa

Adventure Conseil e Cardata si uniscono in Dataventure, player di Performance Marketing da 20 milioni di fatturato

La nuova entità di portata internazionale, che conta già su 70 collaboratori, offrirà servizi di Data Marketing, Performance Marketing, Local Marketing e Consulenza PRM

Il leadership team di Dataventure: Boris Bronkhorst, Christine Cazottes, Jérémy Lellouche e Anne Lefort

Il leadership team di Dataventure: Boris Bronkhorst, Christine Cazottes, Jérémy Lellouche e Anne Lefort

Dall’unione tra Adventure Conseil e il gruppo Cardata, due importanti attori del mondo della comunicazione digitale, nasce Dataventure, un nuovo player di riferimento a livello europeo nel settore del Data e Performance Marketing. Per questa nuova entità di portata internazionale, che conta già 70 collaboratori distribuiti sui mercati strategici del gruppo, si prevede un fatturato di 20 milioni di euro per il 2023.

Adventure Conseil, agenzia digitale fondata nel 2013 e specializzata in E-mailing e Sms Marketing sul mercato francese, aveva aderito nel 2022 ad European Digital Group (network di agenzie verticali sul marketing digitale B2B) per iniziare a far parte di un ecosistema virtuoso benefico per l'accelerazione della sua attività. Il gruppo Cardata, invece, si è sviluppato in modo indipendente dal 2010 come editore di siti infomedia sul vertical Automotive, espandendo poi gradualmente le sue soluzioni ed affrontando l'internazionalizzazione nel 2018, in particolare con il supporto di un hub Datawork a Barcellona e la successiva apertura del mercato italiano, ampliando i propri servizi alle esigenze degli inserzionisti di ogni settore.


Leggi anche: CHE COS'È IL PERFORMANCE MARKETING


L'unione di queste due società esperte nell'acquisizione di leads e nella generazione di traffico online, apre la strada a numerose sinergie interne, si legga in una nota: diversificazione settoriale, moltiplicazione dei meccanismi di attivazione, supporto internazionale agli inserzionisti e ampliamento dell'offerta. La nuova Dataventure offrirà infatti quattro linee di business agli advertiser e alle loro agenzie media: Data Marketing, Performance Marketing, Local Marketing e Consulenza PRM (Partner Relationship Management). Le soluzioni specifiche per il settore Automotive continueranno ad essere sviluppate sotto il marchio Cardata che diventa una filiale del gruppo Dataventure e beneficerà della sua esperienza ampliata.

L'integrazione dei team delle due società è immediata e organizzata intorno ai quattro fondatori del nuovo gruppo: Jérémy Lellouche sarà responsabile della Direzione Generale, Anne Lefort delle Operazioni Client e del Consiglio, Christine Cazottes dello Sviluppo Commerciale presso gli inserzionisti diretti e Boris Bronkhorst del Prodotto e delle Tecnologie. I direttori generali aggiunti di Cardata, Philippe Laurent e Emmanuel Rodier, rispettivamente responsabili dei dati e del commercio in Francia presso Cardata, manterranno i loro ruoli nella nuova organizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI