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12/02/2020

AdKaora accoglie l'applicazione mobile FantaMaster nel suo network pubblicitario

La digital company del Gruppo Mondadori va così ad arricchire il vertical dedicato a Sport&Fitness, soprattutto in vista dei Campionati Europei di calcio del prossimo giugno

AdKaora è la nuova concessionaria di FantaMaster, tra le applicazioni mobile più scaricate in Italia per i giochi con le squadre di calcio virtuali. FantaMaster nasce nel 2015 da un'idea di Pasquale Puzio che decide di fare squadra insieme a Marco Polidori e lanciare un’applicazione e un sito web. L'app consente all’utente di avere a disposizione in un unico luogo digitale tutte le informazioni, le statistiche necessarie per gestire il proprio torneo in modo personalizzato ed essere aggiornato su tutto il mondo della serie A. Con quasi 2 milioni di download e 1 milione e 100 mila utenti registrati, l’ingresso di FantaMaster all’interno del portfolio di AdKaora rappresenta un importante consolidamento dell’offerta web e in app di formati pubblicitari della digital company del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile, in quanto va ad arricchire il già forte vertical dedicato a Sport&Fitness, soprattutto in vista dei Campionati Europei di calcio del prossimo giugno. L'offerta proposta da AdKaora si compone di spazi pubblicitari brand safe e qualitativi all'interno di un ampio bacino display di 28 milioni di utenti unici al mese e un bacino video di 180 milioni pre-roll ads. L’alto livello dell’inventory, spiega AdKaora in una nota,  è confermato dai kpi raggiunti per tutte le campagne per i quali si registrano valori conformi e superiori ai benchmark di mercato: la viewability è, infatti, superiore al 70% per i formati display e al 90% per i formati video (benchmark IAS 2019 rispettivamente 47% e 80%), mentre il VTR (view through rate) è superiore al 75%. AdKaora è in grado di analizzare i dati raccolti per profilare diversi cluster per interesse e dati di navigazione che vengono incrociati con i formati creativi ritenuti più adeguati, che rispondono agli obiettivi di advertiser e customer journey: formati display standard, video e rich media customizzati per l’experience mobile e che sfruttano le peculiarità degli editori sui quali avviene la pianificazione. "L’audience estremamente profilata di FantaMaster va ad alimentare il pull di dati di prima parte e di terza parte geo-local che utilizziamo per andare ad intercettare l’utente giusto nel micro-momento giusto e per sviluppare strategie di marketing vincenti", commenta Davide Tran, Ceo AdKaora. "Grazie ai nostri formati cross device, pensati ad hoc per il mobile, inoltre, potremo aiutare l’editore a monetizzare al meglio gli spazi senza mai perdere di vista l’utente e la sua esperienza di fruizione all’interno dell’applicazione o del sito”. “Il team di FantaMaster ha come obiettivo principale quello di offrire all’utente la migliore esperienza di gioco possibile", aggiunge Marco Polidori, Head of Marketing and Co-Founder FantaMaster. "Nella pratica questo si realizza essenzialmente in due modi: offrendo agli utenti nuove funzionalità altamente ingaggianti e limitando l’invasività della pubblicità. Per quanto riguarda il primo punto, abbiamo perfettamente chiaro cosa vuole l’utente e come soddisfarlo al meglio. Per quanto riguarda il secondo punto, avevamo bisogno di un partner forte e abbiamo deciso di puntare su AdKaora che ha tutta l’esperienza e le capacità per offrire soluzioni di advertising creative ed innovative per il mondo mobile”.

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