Ricercare e sviluppare soluzioni altamente tecnologiche e disruptive. Con questo obiettivo, SG Company, player specializzato nella comunicazione integrata Live & Digital, ha presentato i suoi “Digital Tech Events”.
Un formato di eventi "phygital" innovativo, in occasione del lancio del quale l'agenzia ha anche ufficializzato una nuova partnership con WYTH, startup tecnologica - nata dopo due anni di R&D da parte di Amigdala - per creare un framework in cloud dedicato alla realizzazione high-end di piattaforme di convergenza fisico/digitale per gli eventi. SG Company e WYTH lavoreranno insieme alla release tecnica della piattaforma di live experience, adattando a una nuova forma digitale gli eventi offline.
«Abbiamo optato per una piattaforma digital che rappresentasse al meglio i nostri contenuti, dagli eventi B2B agli incentive, dalla creatività alle experience per i consumatori, e oggi crediamo di aver raccolto e sintetizzato il meglio della tecnologia disponibile con un approccio che potrà seguire l’evoluzione della tecnologia stessa - spiega Davide Verdesca, CEO & Chairman del Gruppo -. Abbiamo scelto il meglio dell'innovazione e, così come utilizziamo nel modo migliore questo strumento, al tempo stesso rimaniamo fedeli ai nostri contenuti e alla nostra strategia di Gruppo. Attraverso questa piattaforma creiamo nuovi mondi e diamo vita a nuove esperienze memorabili per i nostri clienti».
Una prova dell’efficacia di questo software è stata mostrata ad oltre 1.000 persone in occasione di “VRV 5: The New More”, evento interamente digital curato da SG Company per Daikin Italy lo scorso 26 maggio. La diretta in live streaming, che ha previsto regia e set televisivo dal Campus di Daikin e da alcune sedi italiane del brand, rientrava appunto tra i Digital Tech Events firmati SG Company. Hanno già scelto la piattaforma di SG Company svariate aziende tra cui ABI, ACI, Eolo e Medtronic.