06/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Havas Group acquisisce il 51% dell’agenzia italiana Nohup e si rafforza nella customer experience

Grazie all'operazione il gruppo francese amplia l'offerta di Havas CX Italia, la realtà guidata da Manfredi Calabrò che si appresta infatti a chiudere il 2021 con un fatturato complessivo di oltre 10 milioni di euro e una crescita organica del 15%

Manfredi Calabrò, a capo di Havas CX Italia e Ceo di Havas Milan

A poco meno di un anno dal lancio di Havas CX Italia, il network di Havas dedicato alla customer experience e alla digital transformation, Havas Group annuncia ora l’acquisizione del 51% del capitale di Nohup, agenzia operativa in Italia nel campo di servizi cloud, processi di trasformazione digitale e system integration. 

La partnership, guidata da Manfredi Calabrò, a capo di Havas CX Italia e Ceo di Havas Milan, espande ulteriormente le competenze di customer experience del gruppo e porterà benefici per Havas Group in tutto il mercato europeo. 

Nohup sarà ora integrata in Havas CX Italia ed opererà sul mercato con il marchio Nohup powered by Havas CX.


Leggi anche: LE 10 ACQUISIZIONI CHE HANNO CAMBIATO IL MERCATO ADTECH


Nohup nasce dai due fondatori Maria Aiello e Riccardo Fabbri allo scopo di creare una realtà con profonde competenze tecniche nell'ambito dello sviluppo software e dell'architettura dei sistemi, in grado di realizzare soluzioni innovative e concrete. L’azienda conta su 30 professionisti che operano nelle città di Milano e Udine. Una parte del team è già presente nell’Havas Village di Milano per accelerare l'integrazione delle diverse competenze.

Yannick Bolloré: “L'Italia mercato strategico per Havs Group e Vivendi"

“L’acquisizione di Nohup conferma l’importanza del mercato italiano per il Gruppo Havas”, commenta Yannick Bolloré, Chairman & CEO di Havas Group. “Nohup sarà un partner strategico fondamentale, in quanto ci permetterà di ottenere quelle competenze tecnologiche cruciali per assicurare rilevanza costante alla nostra comunicazione in uno scenario in continuo cambiamento. Quest’operazione, inoltre, conferma la volontà del gruppo Vivendi di continuare a investire sul territorio italiano. È con grande piacere che accogliamo il team nella famiglia Havas”.

L’operazione, si legge nella nota stampa, premia il momento positivo di Havas CX in Italia che arricchisce ulteriormente un network di collaboratori eccellenti e di grande talento che operano tra Torino, Milano e Udine. Havas CX in Italia si appresta infatti a chiudere il 2021 con un fatturato complessivo di oltre 10 milioni di euro e una crescita organica del 15%.


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO 


Manfredi Calabrò, Ceo di Havas Milan, commenta: “Con Nohup condividiamo quei valori etici e professionali che continueremo a promuovere insieme anche a Maria e Riccardo e che conferma l'importanza che diamo alla qualità del nostro servizio, da sempre volto alla trasparenza e allo sviluppo delle nostre competenze”.

Maria Aiello e Riccardo Fabbri, i due co-founder di Nohup, aggiungono: “Alla base dei nostri obiettivi c'è la ferma convinzione che l'innovazione digitale per essere concreta e di successo si debba basare sulla continua ricerca tecnologica e sullo sviluppo di soluzioni attorno all’utente e alla sua esperienza di utilizzo, con estrema attenzione alla gestione e alla sicurezza e privacy dei suoi dati. Grazie alla visione comune che condividiamo con Havas e la profonda sinergia tra le persone, crediamo che Havas sia il partner perfetto per costruire insieme una presenza più competitiva e distintiva sul mercato locale e internazionale, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento unico per il settore”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI