• Programmatic
  • Engage conference

28/09/2022
di Cristina Oliva

Wezzì sceglie Fattoretto Agency per la consulenza Seo

fattoretto-wezzi.jpg

Store digitale dedicato a calzature, abbigliamento e accessori con oltre 10 mila articoli a catalogo, Wezzì ha deciso di dare forma a un nuovo progetto di crescita ricorrendo alla collaborazione di Fattoretto Agency, l’agenzia specializzata in SEO per e-commerce con servizi di Digital PR e Analytics.

Wezzì, la trasformazione digitale di oltre 70 anni di esperienza aziendale

La proposta di Wezzì è una selezione concepita per le necessità di donne, uomini e bambini: dai modelli caratterizzati dal massimo comfort a quelli più esclusivi, proponendo prodotti di brand della moda italiana e internazionale.

La presenza in ambito digitale viene inaugurata nel 2015. Una scelta assunta per trasferire sul web l’esperienza acquisita in più di 70 anni di attività, tramandata di padre in figlio. L’azienda, a conduzione familiare, è infatti giunta alla terza generazione. Un percorso che ha portato a quattro punti vendita, cui corrispondono oltre 3000 mq espositivi nel cuore di Lecce.

Grazie alla professionalità del team aziendale, Wezzì fornisce un’esperienza di acquisto snella e piacevole, che può coincidere con il supporto di un vero e proprio personal shopper sul web. Il cliente viene guidato e consigliato a seconda del proprio stile e delle occasioni che portano all’acquisto. 

L’attenzione verso il rapporto con il cliente è alla base anche della scelta del nome Wezzì (che si pronuncia Uezzì): "Nel pronunciarlo la bocca assume naturalmente la forma di un sorriso. Quel sorriso che sintetizza la soddisfazione legata all’esperienza d’acquisto", spiega il comunicato.

La partnership con Fattoretto Agency

La preparazione nel campo della SEO per e-commerce di Fattoretto Agency viene posta alla base della costruzione di una strategia funzionale a tagliare nuovi traguardi di crescita. L’agenzia fondata e guidata da Massimo Fattoretto ha un metodo di lavoro che sfrutta iniziative di marketing digitale sartoriali, cucite sulle prerogative esclusive del cliente e sempre concepite per centrare risultati reali, come rivelano i casi studio pubblicati su https://fattoretto.agency.

L’agenzia ha infatti concorso all’ottenimento di autorevoli premi conquistati dai suoi clienti, come “Le Stelle dell’E-commerce” del Corriere della Sera, “I Migliori E-commerce d’Italia” secondo ITQF e “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore.

Fattoretto Agency è infine comproprietaria di BirreDaManicomio.com, eCommerce attivo nel campo delle birre artigianali. Un progetto curato fin dalla sua fondazione e attualmente tra i maggiori punti di riferimento nel mercato brassicolo online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI