• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2021
di Rosa Guerrieri

Volkswagen va su Spotify per il lancio di Nuova Polo

Voltage di gruppo DDB firma quattro playlist brandizzate da ascoltare e da leggere

polo.jpg

Playlist su Spotify da ascoltare e da leggere. È il nuovo progetto di comunicazione firmato dal team italiano di Voltage del gruppo DDB per il lancio di Nuova Polo.

Con l’obiettivo di raccontare le caratteristiche della vettura Volkswagen con un linguaggio innovativo, su Spotify sono state create le New PoloList: 4 playlist (a questo link ne trovate una) che, includendo alcuni tra i brani più amati dal target, raccontano 4 aspetti di Nuova Polo quando vengono lette in ordine.

I titoli delle canzoni sono infatti stati organizzati in modo da comporre uno storytelling sulle relative features. Un modo inedito per trasformare anche una playlist in un nuovo media.

Credits:

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
  • Copywriter: Lorenzo Marzetti
  • Art Director: Alberta Chiminelli
  • Stage Art: Alessia Giordano
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Account Supervisor: Gianpaolo Fabbro
  • Social Media Manager: Sara Mattia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI