• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/07/2022
di Caterina Varpi

Tun2U firma il nuovo ecommerce e la digital strategy di DuLàc Farmaceutici 1982

La piattaforma è stata aggiornata sia dal punto di vista grafico sia contenutistico

sito-dulac.jpg

La piattaforma ecommerce di DuLàc Farmaceutici 1982 ha cambiato veste, puntando sull’innovazione e sulle esigenze dei clienti. L’azienda, specializzata nel mondo della cura della persona e degli integratori alimentari, con l’aiuto del Gruppo Tun2U ha presentato il nuovo sito basato su tecnologia Magento 2: più innovativo, realizzato in un’ottica mobile first e dal ​​template interamente personalizzato.

In particolare, le lavorazioni apportate prima della messa online hanno riguardato: l’integrazione della raccolta punti, volta a fidelizzare il pubblico, la revisione integrale del design della piattaforma, con un focus minuzioso sul visual e le immagini in generale, l’aggiornamento delle schede prodotto e la semplificazione del processo di check out. 

Il sito è caratterizzato da un layout full width, ovvero gli elementi che costituiscono l'interfaccia si ridistribuiscono all'interno del browser per essere visualizzati in modo ottimale su qualsiasi risoluzione, senza lasciare aree vuote. Oltre che dal punto di vista grafico, l’ecommerce è stato aggiornato anche lato contenutistico, proprio per offrire il maggior numero di informazioni, in maniera chiara e organizzata. 

Dopo il go live della piattaforma, DuLàc ha affidato a Tun2U anche la gestione della presenza digitale del brand avviata con lo sviluppo di una digital strategy dedicata, che ha visto il coinvolgimento dei team multidisciplinari del Gruppo.

"Con questo progetto DuLàc si attende di consolidare ulteriormente la sua presenza digitale, già molto forte sui più famosi marketplace, consentendo ai suoi clienti di acquistare direttamente dal sito proprietario, senza intermediari”, ha affermato Andrea Sardo, e-commerce manager di DuLàc. “Con una logistica dedicata, vogliamo farci garanti anche della parte di spedizione e consegna degli ordini, consapevoli che si tratti di un aspetto critico della relazione con il cliente. Attiveremo, inoltre, tante iniziative promozionali, volte ad aumentare la notorietà del catalogo”. 

“Abbiamo l’obiettivo - ha precisato Sardo - di fornire un eccellente servizio ai consumatori: prodotti per la salute e il benessere di alta qualità, realizzati esclusivamente in Italia, e un’ottima esperienza d’acquisto, grazie alla piattaforma realizzata da Tun2U, intuitiva, user friendly e dal design fresco e pulito”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI