• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

TikTok sigla un accordo globale con Shopify e si rafforza nel social commerce

I rivenditori presenti sulla piattaforma di commercio elettronico potranno creare, gestire e ottimizzare campagne pianificate sulla app di ByteDance

FotoJet.jpg

TikTok ha stipulato una collaborazione globale con Shopify per ampliare la sua offerta di social commerce.

L'accordo permetterà ai rivenditori presenti sulla piattaforma di commercio elettronico di raggiungere l'utenza della app di ByteDance e, presumibilmente, di accrescere le vendite. Prossimamente, la partnership espanderà il suo raggio d'azione fino a includere anche altre funzioni di acquisto in-app.


Leggi anche: TIKTOK PRESENTA IN ITALIA LA SUA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA TIKTOK FOR BUSINESS


Sin dal lancio, gli utenti di Shopify possono creare, gestire e ottimizzare le campagne di marketing su TikTok direttamente dal pannello di controllo della piattaforma di ecommerce installando la nuova app canale di TikTok sullo Shopify App Store. Una volta installata, le aziende avranno accesso a funzioni chiave dall'Ads Manager di TikTok For Business.

Questi strumenti pubblicitari permettono quindi ai negozi online di creare contenuti nativi e condivisibili sotto forma di annunci video In-Feed, targettizzando le proprie audience a seconda del sesso, dell'età, del comportamento e della categoria video, tracciando le prestazioni delle campagne nel tempo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI