• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2024
di Cristina Oliva

Smshosting (Link Mobility) lancia WhatsApp per la sua piattaforma di marketing automation

WhatsApp emerge come strumento utile per lead generation, crescita delle vendite in store o online e programmi fedeltà

Nuova immagine news Engage - LINK Mobility.png

Smshosting, azienda attiva nella messaggistica parte del Gruppo Link Mobilityannuncia l’integrazione di WhatsApp come nuovo canale della piattaforma di marketing automation.

Frutto di oltre 20 anni di esperienza nel mobile messaging, la soluzione completa di Smshosting concilia i canali di comunicazione tradizionali come sms ed email con messaggi RCS e WhatsApp per offrire ai retailer l’opportunità di progettare, eseguire e misurare l’efficacia delle campagne omnicanali. 

Grazie ai work flow automatici, spiega la nota della società, la piattaforma consente di sviluppare strategie di marketing, vendita e assistenza in ogni fase dell’esperienza per rafforzare il rapporto con il cliente aumentandone coinvolgimento e conversioni.

In questo scenario, WhatsApp emerge come strumento utile per lead generation, crescita delle vendite in store o online e programmi fedeltà. Oltre a essere l’app più popolare in Italia, questo canale infatti facilita la personalizzazione delle conversazioni e il raggiungimento di obiettivi specifici. Per esempio, le attività legate alla vendita al dettaglio come negozi o supermercati possono sfruttare la multimedialità dell’instant messaging per inviare il volantino delle offerte in formato digitale con sconti riscattabili nel punto vendita più vicino. Questo permette al brand di portare un numero maggiore di lead o clienti in store, ma anche di tracciare l’efficacia di comunicazioni e promozioni.

In un’unica piattaforma vengono raccolti in real-time le statistiche delle campagne ed elaborate in un report sotto forma di dati singoli o aggregati con l’obiettivo di comparare facilmente quale iniziativa o canale ha performato meglio, con risparmio in termini di tempo e costi di implementazione. Una facilità di utilizzo che caratterizza l’intera fase di progettazione e creazione del contenuto di ogni comunicazione e dei flussi conversazionali grazie all’editor modulare. Lo spostamento di moduli come testo o immagini e la funzione drag-and-drop per la selezione e deselezione dei canali da coinvolgere per una campagna rendono la piattaforma ancora più intuitiva.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI